Visualizza Versione Completa : Termini per ricorrere in appello e cassazione
Mi vengono chiesto molti consigli da varie persone delle mie zone(per evitare di richiamare i loro avvocati per cose non urgenti) dove mi veniva chiesto da un compaesano quali erano i termini previsti per poter ricorrere in appello ed eventualmente in cassazione per questo reato...io pensavo 30 giorni per l'appello e 60 giorni per la cassazione...ma non essendone sicuro fino a quando ricevuto una risposta da questo forum ...grazie in anticipo
Questo mio compaesano è in ballo da quasi due anni ma non si è mai informato su niente riguardante art.186 a parte quel poco che si ricorda di ciò che gli ha riferito l'avvocato...a detta sua" non me ne frega niente ho l'avvocato apposta e la patente non mi interessa ma mi girerebbero le scatole prendere colpe non mie"...parole precise...anche condivisibili comunque...da chi può giusto...grazie
Avv. Valle
20-05-2015, 18:23
Buonasera Luk,
i termini per proporre appello dipendono da quanti giorni si è riservato il Giudice per il deposito della motivazione della sentenza:
1- se la motivazione è contestuale i giorni per proporre impugnazione sono 15;
2- se il Giudice si è riservato per il deposito nei 15 giorni i temini per proporre impugnazione sono 30;
3- oltre 15 giorni per il deposito i termini per proporre impugnazione sono 45;
Gentilissimo come sempre...grazie
Avv. Valle
20-05-2015, 18:32
Di nulla!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.