gerric
29-06-2008, 19:18
Dopo aver preso una multa con autovelox mi sono recato presso l'ufficio della polizia municipale per alcuni chiarimenti, visto che ero preoccupato per un eventuale ritiro della patente.
Premetto che con limite di 50 Km/h andavo a 91, quindi 41 Km/h in più del limite.
Tra le altre cose mi è stato detto che:
1- Visto che non sono stato fermato, una volta pagata la multa e comunicati i dati del conducente, mi verranno solamente tolti i 10 punti
2- Che anche se decido di fare ricorso devo lo stesso pagare subito la multa.
Queste informazioni mi sono state date, nell'ordine, dal capo della polizia municipale e da un'impiegata dello stesso ufficio.
A me sembrano entrambe errate. Non sono riuscito a capire se mi sono state dette solo per evitare eventuali ricorsi o per altri motivi.
Qualcuno può confermarle?
Grazie
Premetto che con limite di 50 Km/h andavo a 91, quindi 41 Km/h in più del limite.
Tra le altre cose mi è stato detto che:
1- Visto che non sono stato fermato, una volta pagata la multa e comunicati i dati del conducente, mi verranno solamente tolti i 10 punti
2- Che anche se decido di fare ricorso devo lo stesso pagare subito la multa.
Queste informazioni mi sono state date, nell'ordine, dal capo della polizia municipale e da un'impiegata dello stesso ufficio.
A me sembrano entrambe errate. Non sono riuscito a capire se mi sono state dette solo per evitare eventuali ricorsi o per altri motivi.
Qualcuno può confermarle?
Grazie