PDA

Visualizza Versione Completa : Rimozione per divieto Temporaneo



enricandre
05-05-2015, 09:07
Buongiorno a tutti! Vi provo ad esporre il mio caso per capire se ha senso o no far ricorso:
Giovedi 23 parcheggio la macchina alle ore 14:00 sotto casa, NON sono presenti divieti (temporanei o fissi che siano) quindi ho parcheggiato legittimamente. Torno domenica 26 nel pomeriggio e non trovo la macchina ed invece vi è la presenza dei cartelli di divieto di sosta temporanea per una manifestazione del 25 aprile.
Nei cartello ovviamente non vi è nessuna data/ora di affissione,allora decido di controllare l'albo pretorio online e trovo l'ordinanza comunale (del sindaco) emessa in data 24/04/2015, quindi l'affissione dei cartelli sarà stata posta il 24,cioè 24ore prima del divieto di sosta con rimozione forzata temporanea.

Potete darmi lumi sulla possibilità di fare ricorso (in quanto da codice della strada si parla di almeno 48h prima per l'affissione di questi divieti temporanei), sia per non pagare la multa SIA per avere il rimborso delle spese sostenute per riprendere la macchina dal deposito in cui era stata portata (che mi è costato 150€ circa).

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità!

Enrico

Avv. G. Lore
05-05-2015, 10:17
Ma ha solo il preavviso lasciato sul parabrezza?

enricandre
05-05-2015, 21:22
Ma ha solo il preavviso lasciato sul parabrezza?

Mi deve ancora arrivare la multa a casa,quindi si ho solo il foglio come quello che viene rilasciato sul parabrezza,domani scadono i dieci giorni per il pagamento della multa "ridotta".
Volevo capire se aveva senso far ricorso ad un giudice di pace per non pagare la multa e ottenere anche il rimborso della rimozione (che ho dovuto pagare per riprendere la macchina),dato che non è stato rispettato il limite delle 48h per il posizionamento dei cartelli (l'ordinanza comunale è delle 10:50 del giorno antecedente alla rimozione).

Avv. G. Lore
06-05-2015, 07:23
Un ricorso si può valutare solo esaminando il verbale e ciò che viene in esso indicato.
In teoria la mancata corretta presegnalazione del divieto di sosta temporaneo è motivo di ricorso.