PDA

Visualizza Versione Completa : Multa GTT alquanto strana

andrea2221
30-04-2015, 22:19
Buonasera , scrivo per cercare di fare chiarezza in merito a un evento accaduto il 30 settembre 2014 ... quel giorno dimenticai l'intero portafogli contenente tutti i miei documenti compreso il mio abbonamento mensile in formato digitale della GTT , mi accorsi solo al ritorno verso casa di non avere nessun documento e nemmeno l'abbonamento . Sull'autobus del ritorno a circa 2 fermate rispetto a quella a cui sarei dovuto scendere salgono i controllori , mi dicono che mi trovo in contravvenzione , ma non accettano i dati che gli fornisco a voce , così avverto telefonicamente mio fratello che provvede a portare il mio portafogli alla fermata , così ritrovatici tutti alla fermata : io , i controllori e il mio portafogli , mostro il mio abbonamento mensile , regolarmente pagato ai suddetti controllori , che dopo avere controllato la sua validità mi lasciano libero di andare , con tanto di rimprovero in tono molto scherzoso ... fin qui tutto ok ... peccato che questa mattina (30 aprile 2015) mi è stata notificata una raccomandata AG da parte di GTT , contenente un ingiunzione di pagamento della somma di € 283 ... adesso avrei qualche dubbio e anche piuttosto forte : 1)davanti me non hanno elevato nessun verbale , mi hanno espressamente lasciato andare come nulla fosse successo , quindi quando hanno elevato questo verbale ? perchè ribadisco davanti a me non l'hanno elevato e tuttora ne sono sprovvisto 2) mi chiedo dove abbiano preso i miei dati anagrafici poiché i suddetti controllori non hanno assolutamente controllato i miei documenti , ma solo il mio abbonamento, tra l'altro valido e regolarmente pagato ? 3) a casa non è stato notificato nessun verbale , non è stata notificata nessuna multa , è stata notificata direttamente un ingiunzione di pagamento , non mi sembra normale ...
Ringrazio calorosamente chiunque mi aiuti a risolvere questa sgradevole situazione .
Andrea.

Avv. G. Lore
03-05-2015, 16:40
l'ordinanza ingiunzionre presuppone un verbale.
senza un verbale non può essere notificata alcuina ordinanza ingiunzione.
intanto chieda alla gtt la copia del verbale e se ha piacere ci inoltri tutto per un parere

andrea2221
04-05-2015, 20:34
La ringrazio per la risposta , Le dico sinceramente mi farebbe anche piacere inviarvi la documentazione , ma l'unica cosa che ho in mano è un ingiunzione/ordinanza di pagamento , a GTT ho chiesto copia del verbale ma non sono stati in grado di fornirmelo ... a casa mia non è mai arrivato nessun verbale e nessuna multa ...
grazie
Andrea

Avv. G. Lore
04-05-2015, 21:10
Intanto, se ha piacere, inoltri l'ordinanza.
Cosa intende quando dice che non sono stati in grado di darLe copia del verbale ?