PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Movibus Milano



paolodavide
29-04-2015, 12:03
Salve sono uno studente che percorre una tratta di 4 km circa.
La mattina sono solito ad andare in macchina a scuola, stamani però ho preso il pullman, avevo un biglietto che stavo andando a timbrare perchè erosalito da dietro.
Salgono i controllori e svelti bloccano la macchinetta. C'è chi è riuscito a scendere e io sono rimasto fregato.
Beh inutile dire che ero salito coi buoni presupposti per timbrare e mi è stato negato.
Non avevo la carta di identità quindi ho dato alcuni dati falsi.
In pratica ho dato il mio secondo nome (Davide) anche se all'anagrafe Sono PaoloDavide tutto attaccato. La via e il numero civico corrispondono a un cantiere fermo da tempo. La data di nascita con l'anno errato. C'è però scritta la scuola che frequento. Nelle annotazioni il nome di mio padre, errato.
Ora senza stare a sentire persone che mi diranno che sono un trasgressore di tutte le leggi del mondo ho delle domande.
1_Se quella multa l'avesse presa un altro spacciandosi per me (dati errati lo dimostrano) dato che è assente il numero di carta di identità potrei fare ricorso?
2_Nell'insieme, questi errori possono portare a non pagarla?
3_ Se dovessi pagarla allora chiunque da i nomi di qualcun'altro e codesta persona si ritroverebbe condannata a pagare le sventure di qualcun'altro?
(C'è una persona omonima a me in paese.)
in caso arrivasse la multa quanto mi costerebbe la ''consulenza'' di qualcuno di voi?
Saluti e buona giornata

Avv. G. Lore
29-04-2015, 14:08
Premessa: non è moralismo, ma stai dicevdo che hai commesso un falso in atto pubblico ... è reatino mica male ...

1. il verbale fa prova sino a quqrela di falso, quindi per dimostraee che noin sei tu quello del verbale, dovresti incardinare questo procedimento, la querela di falso appunto.
2. beh mi risulta difficile che sia vincolato a un verbale che non ti riguarda ...
3. ut punto 1.