PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Movibus Milano



paolodavide
29-04-2015, 12:03
Salve sono uno studente che percorre una tratta di 4 km circa.
La mattina sono solito ad andare in macchina a scuola, stamani però ho preso il pullman, avevo un biglietto che stavo andando a timbrare perchè erosalito da dietro.
Salgono i controllori e svelti bloccano la macchinetta. C'è chi è riuscito a scendere e io sono rimasto fregato.
Beh inutile dire che ero salito coi buoni presupposti per timbrare e mi è stato negato.
Non avevo la carta di identità quindi ho dato alcuni dati falsi.
In pratica ho dato il mio secondo nome (Davide) anche se all'anagrafe Sono PaoloDavide tutto attaccato. La via e il numero civico corrispondono a un cantiere fermo da tempo. La data di nascita con l'anno errato. C'è però scritta la scuola che frequento. Nelle annotazioni il nome di mio padre, errato.
Ora senza stare a sentire persone che mi diranno che sono un trasgressore di tutte le leggi del mondo ho delle domande.
1_Se quella multa l'avesse presa un altro spacciandosi per me (dati errati lo dimostrano) dato che è assente il numero di carta di identità potrei fare ricorso?
2_Nell'insieme, questi errori possono portare a non pagarla?
3_ Se dovessi pagarla allora chiunque da i nomi di qualcun'altro e codesta persona si ritroverebbe condannata a pagare le sventure di qualcun'altro?
(C'è una persona omonima a me in paese.)
in caso arrivasse la multa quanto mi costerebbe la ''consulenza'' di qualcuno di voi?
Saluti e buona giornata

Avv. G. Lore
29-04-2015, 14:08
Premessa: non è moralismo, ma stai dicevdo che hai commesso un falso in atto pubblico ... è reatino mica male ...

1. il verbale fa prova sino a quqrela di falso, quindi per dimostraee che noin sei tu quello del verbale, dovresti incardinare questo procedimento, la querela di falso appunto.
2. beh mi risulta difficile che sia vincolato a un verbale che non ti riguarda ...
3. ut punto 1.

La consulenza, intesa come esame della vicenda, è gratuita come indicato in sito.

La redazione dell'eventuale ricorso è a pagamento e si comunicherebbe il costo, circa un quarto della sanzione, se procedibile.

paolodavide
29-04-2015, 14:16
ringrazio per la risposta, ma non ho capito se gli errori fanno la nullità del verbale.
Scusi ma se la multa viene fatta a un minorenne nel verbale devono essere scritte le generalità del genitore o le proprie?

Avv. G. Lore
29-04-2015, 16:25
Il verbale non ti potrà mai arrivare, quindi non potrai mai opporre nulla ...
Essendo minore sei insazionabile e ne risponde Tuo padre, quindi vanno individuati i dati tuoi e del babbo

Giulietto89
25-06-2015, 12:53
Salve, scusate se apro un altro dibattito, ma ho urgente bisogno di informazioni.
Questa mattina il postino mi ha recapitato una multa a mio nome che non ho mai ricevuto. Nella multa (atac roma) i miei dati sono corretti salvo l'indirizzo di casa non corrispondente per quanto riguarda il numero civico. Sulla multa non vi è il mio documento d'identità ovviamente, ma solamente un "identificazione avvenuta con generalità dichiarata".
Cosa posso fare? Vi ringrazio in anticipo

Avv. G. Lore
25-06-2015, 14:02
Che significa che Le ha notifica una multa che non ha mai ricevuto?
Se l'ha notificata l'ha ricevuta.
Vuol forse significare che rigetta l'addebito, nel senso che contesta di esser mai stato fermato da un controllore?

Giulietto89
25-06-2015, 14:59
Esatto! credo che qualche simpaticone abbia dato le mie generalità!

Avv. G. Lore
25-06-2015, 15:25
Ma è un verbale o un'ordinanza ingiunzione?
Comunque per un parere inoltri l'atto per visionarlo, se ne ha piacere