PDA

Visualizza Versione Completa : Calcolo 150 giorni



federico
28-06-2008, 09:30
Buongiorno,

avrei bisogno del vostro aiuto per capire come vanno calcolati i 150 gg che rendono inefficace una contravvenzione.

Il 15 gennaio mi č stata comminata una multa per mancata esposizione del contrassegno assicurativo che, pur avendo regolarmente rinnovato la polizza, avevo sbadatamente dimenticato a casa. Pagata la contravvenzione mi arriva un ulteriore verbale datato 21/06 che rileva la mancata presentazione presso un Comando di Polizia entro il termine di 10 giorni.

I 150 giorni vanno calcolati dal 15 gennaio data del primo verbale o dal 25 gennaio, considerando cioč anche 10 giorni previsti per la presentazione del contrassegno?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Federico

IDC
28-06-2008, 09:44
in questa pagina dovresti trovare qualcosa di interessante link (http://www.ricorsi.net/Approfondimenti/multe/Nullit%E0-per-irregolarit%E0-della-notifica.html)

federico
28-06-2008, 09:49
Ti ringrazio per la risposta, ma per ignoranza in materia, pur avendo letto il link, non capisco se nel mio caso specifico ci sono gli estremi per un ricorso.

napoli10
04-09-2008, 12:33
Buongiorno,

avrei bisogno del vostro aiuto per capire come vanno calcolati i 150 gg che rendono inefficace una contravvenzione.

Il 15 gennaio mi č stata comminata una multa per mancata esposizione del contrassegno assicurativo che, pur avendo regolarmente rinnovato la polizza, avevo sbadatamente dimenticato a casa. Pagata la contravvenzione mi arriva un ulteriore verbale datato 21/06 che rileva la mancata presentazione presso un Comando di Polizia entro il termine di 10 giorni.

I 150 giorni vanno calcolati dal 15 gennaio data del primo verbale o dal 25 gennaio, considerando cioč anche 10 giorni previsti per la presentazione del contrassegno?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Federico
Ciao sono giuseppe la data per il calcolo e il seguente

= devi calcolare che la prima multa ti e stata contestata per mancanza, di contrassegno assicurativo, non ti sei avvarso di portare in visione al comado in contrassegno assicurativo entro 10 giorno.

E partita la multa che ti e arrivata a casa in data 21/06 quindi devi calcolare, quando ti e arrivata la multa a casa in data 21/06 e fa fede il timbro,postale quando e arrivata a casa, e fare ricorso entro 60 giorni davanti al giudice di pace.
Ciao
giuseppe aria

giuseppe.aria@poste.it