PDA

Visualizza Versione Completa : verbale stato di ebrezza non firmato dall'accertatore

angelo9292
15-04-2015, 12:33
In riferimento all'oggetto, mi è stata ritirata la patente per stato di ebrezza con tasso di 1.40 per tutte e due le prove.
Dopo l'esecuzione della prova in questura, mi hanno dato un solo verbale con scritto i miei dati, la norma contestata ( 186/ 2b).
la cosa strana e che non mi sono stati forniti gli scontrini ed inoltre il verbale e sprovvisto di firma dei verbalizzanti che all'inizio del verbale ci sono con n. e cognome.
In seguito arriva la notifica dal prefetto con 6 mesi di sospensione e con scritto che il mio tasso e 1.40.
Dopo qualche settimana arriva un altra dalla prefettura con scritto che mi confiscano la macchina per violazione dell'articolo 186/2c.

Secondo voi il fatto che il verbale che mi hanno dato senza firma degli agenti puo essere causa di nullità?
e per il provvedimento della prefettura che prima dice che ho il 2b e poi il 2c che cosa dovrei fare?
grazie anticipatamente

Avv. Valle
15-04-2015, 14:47
Buonasera angelo 9292,
sicuramente il fatto che il verbale di accertamento non è firmato è motivo di impugnazione. Però, circostanza più anomala è il fatto che le abbiano notificato due ordinanze prefettizie con valori diversi che determinano conseguenze ben differenti. Per darle una risposta precisa dovrei vedere gli atti in suo possesso per capire di cosa si tratta.

angelo9292
15-04-2015, 15:31
allora le spiego, da quello che ho capito il verbale che mi hanno dato e quello di elezione a domicilio con contestazione norma e dati miei e che vengo sottoposto a indagini ( nessuna firma dei verbalizzanti agenti), quindi potrebbe essere tutto nullo? come posso farglieli vedere?

Avv. Valle
15-04-2015, 15:52
c'e' differenza tra verbale di accertamento e verbale di elezione di domicilio. Può mandare tutto via fax o via mail al numero che trova sul sito per ottenere una consulenza, così, posso darle informazioni più precise. Non appena invierà i documenti quanto prima riceverà una mia risposta.

angelo9292
15-04-2015, 17:12
avv ha visto?

Avv. Valle
16-04-2015, 15:31
buonasera angelo9292,
ancora non ho ricevuto nulla, sto verificando tramite la segreteria.

angelo9292
16-04-2015, 15:39
dammi il tuo email