PDA

Visualizza Versione Completa : Multa GTT da 300 euro



MarcoS90
31-03-2015, 11:56
Ciao a tutti, il mio problema è questo:

Ieri ho ricevuto una raccomandata, ma non ero in casa, andandola a ritirare oggi ho scoperto che era una multa GTT.
Ora, tutte le volte che son stato controllato avevo l'abbonamento e fin qui nessun problema, fatto sta che questa multa risale a prima, all'inizio di agosto, e non avevo ancora l'abbonamento: ma sopratutto non ho ricevuto nessuna multa!

Ora informandomi sul sito ho scoperto che da quel periodo è passato tanto tempo per farmi arrivare la multa, aumentandola da 90 € a 300 € circa, quindi già qui non capisco se devo pagare di più, ma poi appunto, non capisco se la devo pagare dato che non è mia!!

Un mio amico mi ha detto che se sulla multa non c'è il numero della carta d'identità è da considerarsi non valida e per forza non c'è; mi inquieta un po' perché tutti gli altri miei dati ci sono ed infatti ho dei sospetti su chi possa essere stato; tuttavia, cosa devo fare? Faccio ricorso?

Avv. G. Lore
31-03-2015, 12:42
Posto che quello che dic eil Tuo amkico è ahimè infondato giuridicamente, vorrei capire se hai ricevuto un verbale oppure una ordinanza ingiunzione.
Attendo Tue

MarcoS90
31-03-2015, 12:49
Credo la seconda, una multa che sono andato a ritirare alle poste oggi;

Cioè quindi dovrei pagare una multa che non mi è mai stata fatta di persona?

Avv. G. Lore
31-03-2015, 14:04
La ordinanza ingiunzione è un atto successivo e si fodna su un verbale che Le sarebbe stato elevato, notificato e non pagato.
Il primo passo da fare è chiedere alla GTT la copia di questo verbale e della sua notifica.

MarcoS90
31-03-2015, 14:08
Grazie!
Dopodiché, dopo aver chiesto la copia del verbale? In quanto tempo me la inviano (dato che se non pago la multa entro 30 giorni potrebbe aumentare ulteriormente)?
E se non me la inviano in tempo (dato che comunque questa multa mi è arrivata dopo)?

Scusate le domande ma sto cercando di fare luce; non voglio pagare 300 euro per una multa che non mi è stata fatta!

(sopratutto; cosa faccio poi con il verbale, il ricorso?)

Avv. G. Lore
31-03-2015, 14:51
Dopo aver chiesto la copia del verbale e della notifica (che presumibilmente sarà stata svolta immediatamente nelle mani di qualcuno che si è qualificato per te) mandaci tutto, se ne hai piacere ovviamente, per valutare se e come opporre l'ordinanza ingiunzione.
In teoria ti daranno tutto subito