PDA

Visualizza Versione Completa : Vista Red - T Red Reggio Emilia



MattewJens
29-03-2015, 20:41
Salve a tutti, mi presento sono Matteo ho 19 anni e sono di Genova. Quest'inverno a natale sono andato per la mia prima volta a reggio emilia e avevo la patente da 2\3 mesi, nuova città, traffico e agitazione a 100%. Abituato a genova dove i gialli durano piu dei verdi praticamente mi sono imbattuto ad un incrocio e prima del semaforo c'era scritto semafori controllati elettronicamente. Da verde scatta giallo io ero a 2 metri dalla linea gialla ( abituato a genova passo e a fine incrocio è ancora giallo), quando mi trovo sulla linea bianca scatta subito rosso cosi inchiodo fermandomi dopo la linea bianca senza però aver superato il semaforo il quale era molto piu avanti della linea e l incrocio si trovava 2\3 metri piu in la essendo molto grosso. Andando poi avanti per reggio ho notato però che il cartello dei tratti controllati è presente un po ovunque ma facendo delle ricerche i semafori controllati sono solo pochi, io non ricordo assolutamente la via nella quale è accaduto il tutto. Sono passati 3 mesi e non è arrivato nulla, tralaltro l'auto non era nemmeno mia. Con il vista red gli agenti possono vedere il video e verificare che io effettivamente ho inchiodato e che poi ho fatto la retro tornando indietro e darmi comunque la sanzione come se avessi impegnato del tutto l'incrocio oppure possono magari darmi quella da 2 punti prevista dal solo superamento della linea bianca? O magari saltare il caso se fossero davvero persone gentili. Voi che dite? Nel caso arrivasse quella da 12 punti nel mio caso perche neopatentato mi conviene il ricorso il quale però sarebbe un rischio enorme perche ora sulla patente ho 17 punti oppure posso applicare la 126 non dichiarando il guidatore andando a pagare sui 400e? Grazie delle eventuali risposte e buona serata a tutti

Avv. G. Lore
29-03-2015, 22:51
Caro Matteo, parliamo del nulla al momento non avendo alcun verbale da esaminare e soprattutto molte tue domande non sono giuridiche e non sappiamo che dirti :)
Vivi sereno visto il tempo trascorso

MattewJens
30-03-2015, 00:42
In che senso visto il tempo trascorso?

Avv. G. Lore
30-03-2015, 08:45
Nel senso che sono già passat tre mesi.

MattewJens
30-03-2015, 09:30
E mi scusi quanto passa mediamente per una multa?

Avv. G. Lore
30-03-2015, 09:44
art. 201 cds.
90 gg.