PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per mancata esposizione contrassegno

CarloG
21-03-2015, 01:16
Buongiorno,

sono residente a Pavia in zona centro e possiedo il permesso di accesso e sosta.
Ieri sera ho trovato una multa sul parabrezza, perché "sostava senza esporre contrassegno o autorizzazione".
Ora: Il permesso, regolare, era esposto sul cruscotto nella stessa posizione di sempre (ben visibile), ma con un'unica eccezione: era voltato dall'altra parte.
Nel lato B del permesso, ci sono scritti il mio nome, la data di validità del suddetto, il suo numero e il nome dell'operatore comunale che me lo ha rilasciato.
Inoltre, sempre sullo stesso contrassegno non è riportata ALCUNA indicazione sul lato da esporre, se non la raccomandazione di metterlo ben visibile sul cruscotto.
La multa è del 17.03, ho 5 giorni di tempo per pagare una multa ridotta del 30%, ho alcune domande:

- esistono gli estremi per fare ricorso e vincerlo? Siccome la multa è di 40€ (ma entro cinque giorni posso pagarla 28€), non vorrei immettermi in un percorso senza speranza di buon fine;
- come possono credermi, è la mia parola contro quella del vigile? Fare una foto sarebbe totalmente inutile in questo caso
- i 5 giorni sono di solito considerati solo feriali?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete darmi :)

Carlo

Avv. G. Lore
21-03-2015, 10:18
1. Per valutare il ricorso andrebbe esaminato il verbale che dalle Sue parole ancora non ha. Credo abbia solo il preavviso lasciato sul parabrezza.
2. Provi nel mentre ad accedere al comando accertatore e verificare se sia possibile annullare il tutto in autotutela esibendo il certificato.
3. Feriali e festivi.