PDA

Visualizza Versione Completa : Multa sul treno a seguito di un furto



levi
19-03-2015, 21:18
Salve, vi spiego subito la mia problematica.
Oggi ho preso il treno per tornare a casa, prima ho preso il biglietto e l'ho obliterato, messo nel portafogli e quest'ultimo nella tasca posteriore dei pantaloni.
salgo sul treno... verso la fine della corsa passa il controllore e io cerco di preparare pronto il biglietto in anticipo ma non trovo il portafogli. Potrebbe essere che sia andato perso ma mi sembra difficile che sia uscito date le tasche che hanno i pantaloni.
Penso che mi è stato rubato ma intanto il controllore lo richiede e io spiego la situazione.
Probabilmente non vengo creduto, in fondo potrebbe essere una scusa comune, fatto sta che mi vengono chiesti i documenti ma ovviamente non li ho poiché erano nel portafogli. Così mi chiede di scrivere le mie credenziali su un foglio e se ne va.
Domani andrò a denunciare il furto ovviamente ma io volevo sapere...
siccome è la prima volta che mi capita, vengo segnalato come cattivo passeggero per il futuro?
e sopratutto... posso richiedere l'annullamento della multa poiché è stata causata da un furto e quindi non di mia responsabilità?
Grazie in anticipo

Avv. G. Lore
20-03-2015, 09:06
"carttivo passeggero" non esiste come categoria :)
Probabilmente riceverà una multa per la mancanza di biglietto.
Qualora ricevesse il vervale ci ricontatti per valutare la propronibilità dell'opposizione.

levi
20-03-2015, 11:11
"carttivo passeggero" non esiste come categoria :)
Probabilmente riceverà una multa per la mancanza di biglietto.
Qualora ricevesse il vervale ci ricontatti per valutare la propronibilità dell'opposizione.

Quali sarebbero i presupposti che devono essere per annullare la multa?
Dovró mandarvi anche la denuncia di smarrimento o furto?

Avv. G. Lore
20-03-2015, 11:22
1. questo potremo valutarlo solo visionando il verbale.
2. sì.