Visualizza Versione Completa : Ritiro patente alcol e cocaina
Ciao ragazzi, volevo aggiornare la mia situazione (che avevo postato nel posto sbagliato al tempo, ma che potete trovare qui: http://ricorsi.net/forum/punti-patente-e-comunicazione-dati/12940-ritiro-patente-per-alcool-e-cocaina.html#post92586) e chiedervi delle delucidazioni. Allora:
- 6/4/2014: ritiro patente in zona Padova
- 19/4/2014: arrivata sospensione cautelare di 1 anno, per alcol
- 19/05/2014: arrivata sospensione cautelare di 1 anno, per cocaina, quindi in totale 2 anni di ritiro.
- 23/02/2015: arrivato decreto penale, 2 anni e 8 mesi ritiro patente e 46 600 euro di "multa"
- 9/3/2015: l'avvocato mi dice che il procuratore ha convertito la mia ammenda in 250 gg di lpu, quindi 500 ore.
Ora la mia domanda è questa: posso già iniziare a svolgere gli lpu o devo aspettare qualcosa? C'è la possibilità di fare più di due ore al giorno in modo di fare meno giorni, visto che dimezzando la sospensione potrei riavere la patente ad agosto, e quindi vorrei finirli per quella data?
Ciao Greta. Premetto che io, a causa "dell'incidente" non ho potuto fare i lsu, quindi parlo solo per sentito dire.
Da quel che ho letto sul forum, i lsu si possono fare addirittura prima dell'emissione del decreto penale! Così non si perde tempo per aspettare dp... Te sei stata "fortunata" ti é arrivato dopo 10 mesi, ma c'è chi aspetta anche anni.
Quindi per il tuo caso sí, puoi iniziare, probabilmente ci sarà una procedura prima, devi trovare un ente che ti accolga e con loro decidere quali giorni e quante ore al giorno.
Penso che in teoria si possono fare fino a 8 ore al giorno.
Ma scusa il tuo avvocato non sà queste cose?
Ciao Giucas, il mio avvocato ha detto che forse si può ma che sarebbe meglio aspettare la sentenza del gip con la quale accoglie la mia richiesta. Perché per ora non ho nulla di scritto, ma solo una "dichiarazione orale" del mio avvocato. Io ho già l'ente che mi farebbe svolgere i lavori, l'unica cosa mancante sarebbe uno straccio di carta che mi attesti queste ore da fare e subito che senza di quello posso iniziare.. magari mi sbaglio? Scusami è che non ne ho la più pallida idea.. ogni situazione è diversa!
Avv. Valle
11-03-2015, 19:33
Buonasera,
lei comunque può attivarsi per l'individuazione di una struttura convenzionata che presti la propria disponibilità e rediga un programma di attività (su sua richiesta può essere ammessa a svolgerlo per più di sei ore settimanali ma che comunque non possono oltrepassare le otto ore giornaliere), di modo che diventato esecutivo il Decreto Penale inizierà a svolgere il lpu.
Buonasera,
lei comunque può attivarsi per l'individuazione di una struttura convenzionata che presti la propria disponibilità e rediga un programma di attività (su sua richiesta può essere ammessa a svolgerlo per più di sei ore settimanali ma che comunque non possono oltrepassare le otto ore giornaliere), di modo che diventato esecutivo il Decreto Penale inizierà a svolgere il lpu.
Salve avvocato, io l'ente l'ho già trovato, ho già portato la carta di disponibilità al mio avvocato, che con la tale si è rivolto al procuratore per il convertimento in ore. Quindi secondo lei ora posso già iniziare a svolgere i lavori?
Il mio dubbio era proprio questo.
Avv. Valle
12-03-2015, 18:56
Buonasera,
premesso che avrei necessità di visionare tutta la documentazione, in linea generale le posso dire che può iniziare ma l'ente deve fornirle anche un programma.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.