PDA

Visualizza Versione Completa : Vittima di incidente stradale



mattteo
10-03-2015, 19:19
Ho 22 anni ed ad aprile 2014 sono stato investito mentre ero sul mio scooter 50cc. Sono stato portato via dall'ambulanza mentre il mio scooter è stato portato da un carroattrezzi in una officina-deposito. Questo è stato il mio primo incidente (di cui "per fortuna" sono vittima, scritto anche da verbale della polizia). L'assicurazione si è comportata davvero molto male con me perchè non mi ha praticamente mai assistito come di dovere e hanno avuto tempi lentissimi per poi pagarmi una miseria di danni (500€ che includono danni fisici e dello scooter che è risultato irriparabile, e tra l'altro lo scooter era stato appena comprato) ora il mio problema è che l'assicurazione non avendomi assistito per niente, io pensavo che lo scooter se ne occupassero loro di rottamarlo dal momento che un loro perito ha analizzato e ha detto che la riparazione è antieconomica, solo che ora mi ritrovo ad aver scoperto che lo scooter non è mai stato rottamato e che per di più si trova sempre fermo nel deposito e che se lo voglio fare uscire devo pagare dal giorno in cui ci è entrato (aprile 2014 quindi che facendo i calcoli sono più di 2000€ visto che costa 7€ al giorno e dal 2015 8€ :mad:). Quindi oltre il danno dell'incidente(sono rimasto a letto infortunato 1 settimana)/perdita scooter e rimborso ridicolo ora mi ritrovo con i rottami dello scooter fermi in deposito con un prezzo assurdo che non ho da pagare per fare uscire. Cosa posso fare? Che colpe ha l'assicurazione? come mi devo comportare?
Grazie mille.

Avv. G. Lore
10-03-2015, 19:56
Caro, purtroppo l'assicurazione non fa nulla di ciò che ti attendevi.
Ti deve solo liquidare il danno.
Se la liquidazione non ti soddisfa, vai in causa per farti dare di più.
Purtroppo dicevi muoverti in altro modo, facendoti assistere da un legale se eri carente di info su come muoverti

mattteo
10-03-2015, 19:59
Gentile avvocato grazie mille per la risposta,
Ma in caso io non abbia quei soldi per pagare il deposito e lascio il mezzo al deposito che cosa mi può succedere?
Grazie

Avv. G. Lore
11-03-2015, 08:36
Che continuano ad aumentare i costi da addebitarti e potresti subire un'azione esecutiva a tuo danno.

mattteo
11-03-2015, 11:09
ma avevo letto su internet che se dopo 2 anni che rimane in un deposito un mezzo diventa di proprietà dello stato che poi può decidere di venderlo, è vero?

Avv. G. Lore
11-03-2015, 11:36
resta sempre il fatto che sei debitore del tempo in cui ll veicolo è ivi custodito

mattteo
11-03-2015, 14:23
Ok, ultima domanda gentile avvocato, il prezzo del deposito del mezzo su chi grava? Il mio scooter ora si trova in un officina-deposito privata quindi quei soldi son da pagare al proprietario dell'officina o allo stato? Nel senso posso contrattare con il proprietario sul prezzo oppure son cifre fisse che dovute allo stato?! Grazie

Avv. G. Lore
11-03-2015, 14:31
provi a contrattare