PDA

Visualizza Versione Completa : Prima udienza fissata - Sospensione non concessa



99marco9
26-06-2008, 11:03
Buon giorno,
questa mattina ho telefonato al GdP per sapere il giorno in cui è stata fissata la prima udienza.
Il ricorso riguarda una multa presa con il velox, e l'ho fatto tramite raccomandata A/R come mi era stato consigliato dal tribunale.

Mi è stata comunicata la data per il 15 dicembre e mi è stato detto che il giudice non ha disposto la sospensione: ma cosa significa o, meglio, cosa comporta?
Perchè io ho prontamente domandato: "quindi devo pagare e poi attendere la sentenza?"
Loro mi hanno risposto di no, ma non vorrei ritrovarmi con qualche maggiorazione o bega, grazie.

Avv. Ribbeni
26-06-2008, 16:45
Salve.
Lei nel ricorso presentato aveva chiesto la sospensione?Le consiglio intanto di recarsi personalmente presso gli uffici del GdP e visionare il provvedimento di fissazione udienza.

99marco9
27-06-2008, 07:21
No, non l'ho chiesto perchè la sede del tribunale di competenza è lontana e, seguendo le istruzioni dell'addetto, telefonicamente, ho semplicemente ricustruito la condizione in cui è maturata l'infrazione, formulando poi la mia richiesta.
Non mi era stato detto di richiedere la sospensione.
Sempre telefonicamente, mi è stato detto che il giudice non ha provveduto alla sospensione, perchè dalla documentazione non si evince un probabile esito positivo alla mia richiesta, ma che, al momento, non devo pagare perchè altrimenti non avrebbe senso l'udienza.
Francamente in termini economici non sò cosa comporta. Si tratta di una multa (la prima che prendo) da 150 euro circa e la decurtazione di 5 punti.

Avv. Favero
27-06-2008, 15:34
Non avendo richiesto la sospensione, logicamente il giudice non l'ha concessa.
Ciò significa solamente che pur non essendoci l'obbligo di pagare la sanzione fino alla sentenza che condanni in tal senso, l'amministrazione potrebbe comunque procedere coattivamente per il recupero del credito.

nike_i6905
14-10-2008, 22:49
pagarai gli interessi sulla quota da pagare.

Avv. Di Giorgio
17-10-2008, 14:57
in caso di soccombenza pagherai la sorte + gli interessi moratori (considerando che non hai beneficiato della sospensione del provvedimento). in caso di accoglienmto ovviamente nulla.