PDA

Visualizza Versione Completa : Rimozione veicolo ma multa in bianco



lucas79
08-03-2015, 12:37
Buongiorno.
Torno ora dal deposito veicoli (Milano) dove ho ritirato la mia automobile dopo che è sata rimossa dal carro attrezzi un giorno fa.
Ho pagato la rimozione e il deposito (143€),ed ho trovato il verbale con il bollettino sul parabrezza.
Unico problema? Era in bianco, neppure un dato sopra riportato.

In teroria si è trattato di divieto di sosta con rimozione. Era parcheggiata sul marciapiede dove da sempre si parcheggia qui nella zona, ma probabilmente su chiamata di un commerciante che doveva fare le foto al suo negozio..

Il verbale in bianco è uno dei casi per cui si possa fare ricorso anche in caso di rimozione forzata? Come dovrei agire? Mi è stato detto che pagando entro 5 giorni la multa sarebbe ridotta del 30% ma credo di aver diritto ad un ricorso vincente. Mi sbaglio?

Grazie per l'aiuto e la cortese attenzione,
Luca

scr
08-03-2015, 16:07
il verbale arrivera' a casa

Avv. G. Lore
08-03-2015, 17:07
Esattamente.
Nel Suo caso non c'è stata contestazione immediata, dunque notifica del verbale ex art. 201 Cds entro 90 gg.

lucas79
08-03-2015, 17:27
Esattamente.
Nel Suo caso non c'è stata contestazione immediata, dunque notifica del verbale ex art. 201 Cds entro 90 gg.
Capisco. Non erano costretti a verbalizzare subito.

Quindici pare di capire che le strade ora sono 2:
Pagare entro i 5 giorni risparmiando il 30% o in alternativa aspettare e sperare che non arrivi nulla nei 90 giorni..

Ma io al momento non conosco neanche l'importo della multa. Dovrei chiamare i vigili?

Grazie davvero

Avv. G. Lore
08-03-2015, 17:28
So.
Comunque anche se arrivasse il verbale entro 90 gg. avrà sempre diritto di pagare il 30% in meno entro 5 gg. dalla notifica