Visualizza Versione Completa : Versamenti per visita Cml
Un informazione, nel foglio relativo all'appuntamento per la visita in cml c'è vistato come versamento solo
- attestazione di versamento di € 18,59 con causale “Visita Commissione Medica Locale Patenti”
mentre nel sito web (non aggiornato da due anni) appare anche questo
- attestazione di versamento di € 9,00 sul C/C postale n° 9001 intestato a Direzione Generale Motorizzazione Civile (MCTC) - Roma
Hanno sbagliato è devo fare anche quello da 9 euro?
Avrei chiesto anche a loro... ma non risponde nessuno da questa mattina
io le tre volte che sono andato ho sempre dovuto pagare entrambi quello della visita e quello da 9 euri.
Ho fatto l'esame a fine gennaio. Ho pagato solo un bollettino per la visita (25€).
Però devo ancora andare in prefettura e motorizzazione. Probabilmente per la prima visita basta solo quello visto che poi bisogna andare per forza in motorizzazione.
Oppure la procedura ora é cambiata per il fatto che ad ogni rinnovo, la motorizzazione emette una nuova patente (e non più il tagliandino da mettere sul retro).
Si infatti, grazie Integ, penso che abbiano sbagliato nel foglio a non vistarlo e non penso che abbiano tolto il versamento ...magari per 9 euro non mi davano l'idoneità:o
Ho fatto l'esame a fine gennaio. Ho pagato solo un bollettino per la visita (25€).
Però devo ancora andare in prefettura e motorizzazione. Probabilmente per la prima visita basta solo quello visto che poi bisogna andare per forza in motorizzazione.
Oppure la procedura ora é cambiata per il fatto che ad ogni rinnovo, la motorizzazione emette una nuova patente (e non più il tagliandino da mettere sul retro).
Uno da 25 alla asl ?e da 9 niente? ecco le ulteriori stranezze e differenze se pur piccole in confronto alle altre.
Io ne ho 3
18,59€ Azienda ulss 6 vicenza commissione medica ecc
9,00€ dipartimento trasporti terrestri per diritti
16,00€ dipartimento trasporti terrestri, imposta di bollo
Ragazzi non ho mai capito una cosa. Con la prima visita si deve poi andare con le carte in prefettura e poi in motorizzazione. Con le visite successive basta solo andare in cml immagino? O no?
hmmmm no, io sono andato in motorizzazione un sacco di volte, non mi arrivava più il duplicato. Però solo il primo l'ho ritirato in motorizzazione, il secondo mi è arrivato a casa. cioè, allora...
Primo rinnovo a febbraio: 3 mesi, vecchia maniera, spedito talloncino adesivo a casa. Però la patente era scaduta mentre era sospesa, quindi motorizzazione per foglio provvisorio. Naturalmente prima prefettura, la patente ce l'hanno loro. E' l'unica volta che la si deve andare a riprendere.
Secondo rinnovo a maggio: 6 mesi, nuova patente, con duplicato. La patente vecchia scaduta va riconsegnata o distrutta non ricordo, preso foglio provvisorio 4 mesi. scaduto foglio patente non ancora arrivata, proroga foglio altri 2 mesi. patente nuova arrivata 1 mese prima che scadesse..... no words.
Terzo rinnovo a ottobre: 1 anno, il duplicato è arrivato per posta da solo. Mi sa che quest'ultima volta non sono andato in motorizzazione.
Non hanno sbagliato i 9 euro non ci sono più ....strano ma vero
quindi:
versamento da 18,59
marca da bollo da 16
ticket esami 70 e rotti
tot 104 e spiccioli
Sì più o meno lo stesso anche per me.
2 marche da bollo da 16 (una per richiesta appuntamento, l'altra per il certificato idoneità)
Bollettino fa 25€ per commissione medica
Esami sangue 62€
120 € totali. Fra 15 giorni vado a riprendermi la patente (nonostante revoca già confermata) e vi dirò se motorizzazione chiede altri soldi.
Il mio avvocato ha detto che quando in febbraio ha parlato con il prefetto, avevano ancora da evadere i decreti penali di ottobre. Quindi forse per 2-3 mesi posso guidare.
Ciao ragazzi, stamattina ho eseguito le analisi il prossimo mese appuntamento in cml ...piccoli passi di un grande cammino
Ottimo lupus piano piano usciamo da questo lungo tunnel.
Fra poco vado a riprendermi momentaneamente la patente. Approfitto per fare una domanda, se qualcuno può aiutarmi.
Allora il 01/03/2014 mi ritirano la patente
Cautelare di 1anno e 20giorni
Quindi sabato 21 scade il termine giusto?
Se mi presento in prefettura e motorizzazione venerdì 20 posso fare qualcosa?
O devo per forza aspettare la settimana dopo?
Non perché voglio anticipare la cosa, ma perché venerdì sono libero e ho un passaggio (soprattutto per motorizzazione, irraggiungibile con mezzi pubblici).
Se no mi tocca rinviare a data da destinarsi...
Hmmmm, per la scadenza esatta purtroppo non ti posso aiutare, xkè anche io avevo fatto tutti i calcoli giusti, ma poi mi hanno mandato al sert e ci ho perso 1 mese in più.
Attenzione alla prefettura, questo te lo consiglio proprio.
Vai con fotocopie di TUTTO, anche quelle che nn servono ma falle prima, lì non te le fanno e ti mandano fuori a farle. Fuori dalla prefettura al massimo vai mangiare giapponese o aperitivo in basilica, ma nn te le fanno le fotocopie.
La motorizzazione altro circo, ho messo il GPS per andarci, e siccome è a Vicenza Est... sai cosa c'è a vicenza est vero? un certo villaggio... con cartelli con scritto "ALT IDENTIFICARSI"...
Ebbene... IL GPS MI CI VOLEVA FAR PASSARE IN MEZZO! Se nn sono lesto a frenare mi trovo con le forze armate USA ad inseguirmi, se nn mi facevano saltare prima per presunto attentato con autobomba.
Ah caspita devo stare attento allora... ora che ho anche precedenti penali, mi fanno il culo nel posto di blocco USA!!!
Grazie dei consigli, fotocopie già preparate, ho quella della sospensione provvisoria, del certificato visita cml e della carta d'identità. Basta questo vero? O servono anche verbali e quant'altro?
Certo che rompono le palle, neanche le fotocopie?!
No no, in sala di attesa ne hanno una più alta che larga, ma forse il ministero ha tagliato i fondi e risparmiano sulla carta e sull'inchiostro.
Ah... ora che mi ci fai pensare...
Lo sanno che c'è la revoca sulla tua patente, della mia lo sapevano.
Mi ricordo che hanno spulciato un po' di carte e non hanno trovato niente e me l'hanno ridata. A te hanno emesso il dp, anche se nn ancora eseguito...
Non vorrei portare rogna...
Eh vediamo anch'io ho dei dubbi... Il mio avvocato é sicuro che me la ridanno credo che abbia sollevato la questione anche quando è andato a chiedere chiarimenti su data accertamento reato al prefetto.
Ciao a tutti, ho ritirato le analisi volevo qualche consiglio per quello che sono i valori fuori norma (anche se di poco)
WBC 11,33 RIF 4,8 -10,80
MCV 90,7 RIF 81-89
RDW 12,4 RIF 12,5-14,5
poi il CDT è a 0,8
anche se nell'ultima pagina ( tipo supercazzola del tar) mi hanno allegato un istogramma con frazioni% di sialo 5 (11,5) sialo 4 (85,8 ) e sialo 3 (1,9) ma il sialo 2 (CDT) è 0,8 .
Ho controllato su internet ma non vi ho compreso una mazza!Prendo per buono CDT 0,8 ( come riferimento minore di 1,3 mi indica normale) e me ne frego dei vari sialo?
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte
Sinceramente nelle mie analisi non le ho scritte da nessuna parte...quindi non credo siano così rilevanti...vero che potrà essere in base anche alla cml dove ti rechi ma se fosse così rilevante penso verrebbe adottato da tutti questo sialo che sinceramente non so cosa sia...magari sbaglio è un mio pensiero e scusa la mia ignoranza in tema...
Ad un mio collega di lavoro non hanno dato il secondo rinnovo di un'anno ma solo di sei mesi per i linfociti a 45 su un massimo di 40 solo perché la dottoressa vedeva l'asterisco a lato...lui ha spiegato che non avevano rilevanza sul fatto di abuso di alcool ma causato solamente da un'influenza avuta la settimana prima ma niente da fare...
Giucas vedo che anche tu esattamente da domani puoi riprenderti a guidare...auguri anche a te per tutto il proseguo e di un lungo periodo di guida...non si sa mai con i tempi che hanno anche per i provvedimenti di revoca tu possa guidare tanti mesi se non anni come successo a tanti anche qui e guadagnare più tempo possibile all'avvicinarsi della soluzione finale(vedi I84 soprattutto che guida da anni e ancora nessun provvedimento)quindi tutto posdibile soprattutto in Italia...auguri di nuovo
Lupus penso puoi andar più che tranquillo.
WBC sono i globuli bianchi
MCV e RDW riguardano la grandezza dei globuli rossi
Penso siano valori che non centrano con l'abuso di alcool.
Dall'idea che mi son fatto io loro guardano in primis la cdt (con 0,8 non hai problemi) poi tutti i parametri del fegato quali:
ALT o GPT
AST o GOT
gamma GT (GGT)
Avevo letto che un alcolista ha questi valori alle stelle, in particolare un sintomo tipico da abuso alcolico è avere AST il doppio di ALT.
Me lo ricordo perché io avevo Alt con asterisco, probabilmente causato da tachipirina presa un po di giorni prima. Mi hanno comunque dato certificato per un anno.
Sialo invece non so cosa sia, nelle mie analisi non compare.
Giucas vedo che anche tu esattamente da domani puoi riprenderti a guidare...auguri anche a te per tutto il proseguo e di un lungo periodo di guida...non si sa mai con i tempi che hanno anche per i provvedimenti di revoca tu possa guidare tanti mesi se non anni come successo a tanti anche qui e guadagnare più tempo possibile all'avvicinarsi della soluzione finale(vedi I84 soprattutto che guida da anni e ancora nessun provvedimento)quindi tutto posdibile soprattutto in Italia...auguri di nuovo
Grazie, domani scade la cautelare, ma alla fine vado in prefettura lunedì mattina. Poi vi farò sapere come andrà. Spero non facciano storie e spero si dimentichino proprio dell'ordinanza di revoca, ma probabilmente sarà questione di un paio di mesi al massimo.
Tu a che punto sei?
Grazie Giucas,
gli altri valori sono tutti in ordine speriamo di non trovare il classico "medico della mutua".
Bè Luk ha nominato I82 , che se non erro guida da più di due anni con dp di revoca .....quindi Giucas non è detto che siano mesi
Lo spero, ma intanto un passo alla volta... lunedì alle ore 9 apre la prefettura, alle 8.30 penso che sarò già fuori dal portone... :D:D
ahahahahah verso le 10.00 facendo un giretto in macchina;)
Come funziona? Prima prefettura poi motorizzazione ?
Eh sì, prima prefettura in pieno centro storico e poi motorizzazione che si trova a chilometri dal centro lungo l'autostrada. Praticamente irraggiungibile con mezzi pubblici.
Io fatto tutto ciò che mi era possibile e il 10 settembre avrò l'udienza di rito abbreviato dove logicamente presenzierò anch'io...la cautelare mi scade ad inizio ottobre...spero qualcosa di buono in primo grado ma comunque io ho già deciso data la non responsabilità mia nel lieve incidente di arrivare ai 3 gradi di giudizio se proprio sarà da fare...se io avessi urtato l'altra auto non avrei nemmeno preso la colpa perché a me veniva contestata solamente la velocità in relazione allo stato dei luoghi...vedremo
Essendomi stato contestato solamente questo articolo vale a dire il 141 non avrei avuto responsabilità se la controparte avrebbe ammesso il proprio errore...essendo stato soggetto a una situazione non prevedibile con facilità avrei avuto ragione...io mi gioco le carte delle testimonianze anche se purtroppo non abbiamo dati precisi del veicolo e oltre a questo allegando varie cose...sperando se non in questo almeno nell'annullamento dell'aggravante per incidente lieve senza coinvolgimenti di terzi o danni a cose...ho fatto solamente un danno di 78 euro ad un cartello stradale...questa sarebbe la strada più difficile ma una piccola speranza alcuni giudici te la danno...vediamo...cerco di stare tranquillo e vivere un passo alla volta
la tua autovettura ha subito urto dall'altra vettura? Ci sono tracce ? Quella potrebbe essere una prova in più oltre le testimonianze.
Giucas non dimenticarti di aggiornare tutti dalla tua esperienza quando chiederai e avrai notizie sulla tua decorrenza dei tre anni...meglio che non lo dico ora perché può portarmi sfiga ma può venire molto utile a chiunque..grazie
Avrei preferito ma nessuna traccia purtroppo...prima ero felice di averla evitata...dopo tutto ciò che ho imparato sul 186 e cds lo sono stato un po' meno...
Immagino che polizia o carabinieri abbiano già visionato la vettura e tu abbia dichiarato il non urto .
La mia autovettura è comunque già rottamata senza che ci sia stato nessun urto con l'altra....aveva quasi 20 anni e ne ho già acquistata un'altra in famiglia...
Si hai immaginato giusto...sono stato onesto perché sono uno stupido onesto...avrei potuto fare il furbo ma ripeto che sono di carattere uno scemo onesto...non va più di moda ormai
ok.....dai speriamo che vada bene quindi escludi la messa alla prova e tenti la strada della non colpevolezza dell'incidente ?
Si hai immaginato giusto...sono stato onesto perché sono uno stupido onesto...avrei potuto fare il furbo ma ripeto che sono di carattere uno scemo onesto...non va più di moda ormaiTranquillo che per l'onestà di voler fare il cid al tizio dell'incidente ci ho rimesso macchina e patente ....siamo in due gli scemi! sarei potuto tranquillamente allontanarmi dal posto dell'incidente, i carabinieri hanno tardato più di un ora, non ero informato di quello che mi aspettava...tornando indietro non lo rifarei
PS
non c'erano feriti
Si per forza...credo giusto pagare per lo stato di ebbrezza tra l'altro appena in terza fascia e che mi venga escluso sto stupido incidente...se avessi avuto torto non ci avrei nemmeno provato...il fatto di avere ragione mi da tranquillità ma il fatto che possa non essere troppo ascoltata un pochino meno...io con le prove che ho ci provo...abbiamo fatto una mega istanza di vari allegati e strade da provare a seguire allegando addirittura cose più su un lato umano che legale...mi da fiducia anche l'avvocato che ho preso essendo stato a contatto con la mia famiglia per motivi di lavoro di mia madre verso di lei e amicizia di vecchia data anche con me...ma potrebbe contare come no tutte queste cose e non mi resta che sperare con la coscienza pulita e con ciò che ho
Ora qualche giorno prima dell'udienza parliamo bene della strategia difensiva...
Le testimonianze contano poi presumo che anche il lato umano , con un buon avvocato, abbia le sue influenze.
La legge è fatta veramente male perchè non differenzia le varie tipologie di incidente... però abbiamo a che fare con questo e quindi è giusto trovare un strada che ci tolga da questa situazione sopratutto quando si ha ragione
Ma come bene saprai e avrai constatato quasi nessuno è informato su cosa rischia e ciò che lo aspetta...io sono praticamente astemio adesso e prima bevevo ogni tanto e nemmeno ho mai bevuto ai pasti giornalmente...vedi ragazzi e non solo che bevono spesso pensando solamente e limitatamente al fatto che sanno che non si può e cè un limite ma tra "" se ne fregano e si sentono di non rischiare...quando li vedo penso che siano matti ora che io ho capito come funziona...se provi a parlare a qualcuno della tua esperienza o quelle degli altri anche qui del forum minimizzano,quasi non ci credono e alcuni nemmeno ti ascoltano...
Ti dico che le sto provando proprio tutte...mi mancherebbe solo di scrivere al giudice incaricato poi guarda...quasi l'impossibile ho fatto...però sto reagendo bene e sono pronto ad accettare anche un'ingiustizia in modo calmo ma non prima di avere provato tutto ciò che la legge mi permetta di fare e di arrivare fino alla fine dei gradi...nonostante le spese...anche se tutto questo mi ha cambiato abitudini e rinunciato a varie cose per risparmiare ma li sento spesi bene avendo ragione...per fortuna non mi grava il lavoro anche se mi girano le scatole lavorare giorno e notte sui turni e fare fatica comunque...ma non molliamo e ci provo
Per fortuna in certe situazioni non gravi il lato umano può anche contare qualcosina diciamo...per alcuni giudici anche se pochi...ma sicuramente non contava per chi ha fatto questa legge...una bevuta e una risata tra amici la sera non può costare la vita ad altri e la guida in stato di ebbrezza va risolto...ma non con giustizialismo...se una ha bevuto coinvolgendo altre persone in incidenti con chiara responsabilità e facendo del male potrebbe anche essere giusto ma in caso come il mio o simili la vedo esagerata una colpa automatica in una situazione di zero gravità e soprattutto senza respinsabilita...giochiamo le carte e viviamo
Giucas non dimenticarti di aggiornare tutti dalla tua esperienza quando chiederai e avrai notizie sulla tua decorrenza dei tre anni...meglio che non lo dico ora perché può portarmi sfiga ma può venire molto utile a chiunque..grazie
A no, non chiederò niente... Spero che il discorso revoca non salti proprio fuori e mi diano la patente in fretta e senza fare storie.
Il mio avvocato, a seguito delle mie continue richieste in merito alla decorrenza dei 3 anni, sostiene di essersi recato a chiedere informazioni in prefettura. Nessuno si è sbilanciato a dargli una risposta, fino a quando non è arrivato a parlare con il prefetto in persona che gli ha confermato che partono dal giorno in cui la condanna diventa definitiva (data dp +15giorni nel mio caso). E che il presofferto non si considera.
Ma nell'ultimo periodo nel forum alcuni utenti del trentino hanno ricevuto dei decreti penali dove oltre ad essere disposta la revoca, veniva però chiesto lo scomputo dai tre anni del presofferto. Speriano diventi così anche nel resto d'Italia.
Purtroppo questa legge è stata creata per cercare un consenso di opinione pubblica sopratutto a livello politico nella realtà dei fatti non serve a niente perchè la gente è male informata ma sopratutto non è proporzionata con altri reati. Era scandaloso il tizio che in seconda fascia ha ucciso un passante ,ha preso un anno di sospensione + due di arresto,che ovviamente non farà .Adesso se ci ragioniamo questo tizio con un morto ( poi lo saprà la sua coscienza ...io non giudico) per colpa sua, più guida in stato di ebbrezza ha preso meno di uno che in terza fascia ha causato uno stupido incidente da qualche centinaio di euro.
Ribadisco io non sono un giustizialista, per quanto mi riguarda avere un morto sulla coscienza è di per se una punizione , ma la legge è palesemente fatta male!!!
A no, non chiederò niente... Spero che il discorso revoca non salti proprio fuori e mi diano la patente in fretta e senza fare storie.
Il mio avvocato, a seguito delle mie continue richieste in merito alla decorrenza dei 3 anni, sostiene di essersi recato a chiedere informazioni in prefettura. Nessuno si è sbilanciato a dargli una risposta, fino a quando non è arrivato a parlare con il prefetto in persona che gli ha confermato che partono dal giorno in cui la condanna diventa definitiva (data dp +15giorni nel mio caso). E che il presofferto non si considera.
Ma nell'ultimo periodo nel forum alcuni utenti del trentino hanno ricevuto dei decreti penali dove oltre ad essere disposta la revoca, veniva però chiesto lo scomputo dai tre anni del presofferto. Speriano diventi così anche nel resto d'Italia.Infatti non riesco a concepire come in Trentino sia uno standard e da altre parti venga ignorato! Ma ci pensi se fosse un anno di prigione !!!! Poi ti condanno ad altri tre!!!!!Son fuori di testa
In un eventuale futuro lontano intendevo...pensa a godetti il presente ottimista sul tempo che passa e sui giorni presenti...
Giucas, invece dovresti informare il tuo avvocato della sentenza del Tar del Lazio dove si dice che è il giudice ordinario a dover intervenire (per la data di accertamento) ed eventualmente sapere la procedura .Appena mi arriva il Dp sarà la prima mossa che farò, probabilmente il giudice potrebbe arrivare a chiedere alla cassazione però non riesco a capire se ciò comporta una causa a spese nostre.
Invece per il periodo di sospensione cautelare potresti portargli l'esempio del Trentino .
Questa teoria della riunione dei prefetti con conseguente presa di posizione di non tener conto del presofferto mi puzza di abuso di potere ...proprio perchè in trentino lo scrivono nel DP. Quindi il giudice dispone al prefetto di tenerne conto e lui non può far finta di niente per una fantomatica decisione o presa di linea autonoma dei prefetti .
Beh il mio avvocato non lo voglio più interpellare, si è preso i soldi da me senza fare niente... Come detto più volte con o senza avvocato il risultato sarebbe stato lo stesso.
Ormai sono nell'ottica di stare fino al 2018 senza guidare, non voglio più spendere un centesimo per avvocati.
Ti capisco , molti avvocati affrontano i nostri casi lasciandoli al destino ...pensavo che ancora dovessi definire con lui le ultime cose, ma se hai già concluso salta tutto il mio discorso di sopra. Io al prossimo incontro voglio illustrargli tutto quello che ho appreso voglio vedere che dice . Perchè la sua risposta è sempre la stessa ...aspettiamo il dp:(
Speriamo che dopo l'arrivo del Dp non se ne esca con un "non c'è niente da fare ":o
Spero di aver concluso... Per ora gli ho dato 500€ di acconto l'anno scorso. Spero non mi chieda altro.
Il primo avvocato che ho contattato mi aveva chiesto 250 x non far nulla ...effettivamente chiedere oltre le 500 mi sembra esagerato se non ha fatto niente di particolare però ho notato che le tariffe cambiano da città a città e ovviamente dalla bravura dell'avvocato nell'affrontare il processo.
per come sei messo alla motorizzazione con la patente credo basti iscriversi al portale dell'automobilista.
Io l'ho fatto, pare funzioni bene, con i soli dati anagrafici mi dava l'elenco dei veicoli di mia proprietà.
Mettendo il numero della patente si vede il resto, credo si vedano anche se ci sono atti ostativi e quando scadono.
Si, al portale automobilista sono iscritto da anni. La patente risulta attiva, scadenza 2024. Non c'è niente sul ritiro provvisorio ne tantomeno su revoca.
L'unica cosa sono i punti tolti (5 per incidente 10 per stato di ebbrezza). Punti che mi han levato a maggio dello scorso anno.
io mi ritrovo 30 punti, un veicolo , e scadenza maggio 2020.
Nemmeno la mia e' stata aggiornata...non risultano ancora i 10 punti per ebbrezza e i 5 punti per art.141(velocità allo stato dei luoghi)
Per quanto riguarda i punti, é il mio il caso anomalo. In teoria dovevano togliermeli dopo il decreto penale (cioè adesso) e non l'anno scorso.
A me gli ultimi 2 punti x arrivare a 30 me li hanno accreditati durante il 2013, anno in cui la patente era sospesa...
Ciao "compagni di sventura", secondo passo ...un'anno d'idoneità quelli della Cml erano molto scettici mi hanno chiesto esattamente che cosa avevo bevuto per ottenere un tasso di 2, 38 ...io ho cercato di sminuire e fare l'ingenuo pensavo veramente al peggio ...invece dal 1 giugno potrò riguidare (tranne imprevisti dp).
in CML eravamo un quarantina di persone di cui 35 per guida in stato di ebbrezza !!!C'erano certi personaggi ....il più tragicomico che merita di essere menzionato, un tizio con tre processi in corso per guida in stato di ebbrezza !!! Indovinate un pochino ? Ha la patente e guida !Da pazzi il nipote lavora da un giudice di pace e ha avuto il coraggio di raccontare davanti a tutti come è riuscito a riottenere il permesso di guida...sono rimasto allibito e sconcertato. Il tizio in questione viene seguito dal miglior avvocato della mia città hanno impugnato due dp da altre 30000 euro l'uno! Visti con i mie occhi ,perchè ovviamente li ha mostrati come fossero un trofeo di caccia...tra di me ho pensato che non ne ho capito veramente niente della giustizia Italiana.Un tizio del genere è un pericolo pubblico ,dopo che ha fatto la visita , con tanto d'idoneità è andato al bar a bere . Mi son ripromesso di contattare anche lo studio che segue Mr tre processi....se è riuscito lui non vedo perchè il mio caso non possa avere un minimo di speranza!
La mia cml , primo episodio concede un anno a tutti ...con il tizio del racconto sono stati più severi solo 6 mesi ed inviato al sert...però guida!
A me hanno dato 3 mesi la prima volta, dopo essere stato anche al sert. Le due prove segnavano 2,23 e 2,18. Sono stati cattivi!
Cmq si, in cml sono per il 75% (forse di più) tutti lì per l'etilometro.
Con te non son stati molto clementi.
ho notato che ultimamente i giudici di pace stanno restituendo la patente (durante il cautelare) in modo molto più elastico di prima ...forse qualcosa sta cambiando .
Comunque stasera ho contattato l'ennesimo studio di avvocati incontro martedì prossimo...molto preparati però molto cari .Intendiamoci la professionalità si paga devo vedere se riesco a rientrarci con le spese .
Che incubo senza fine !!!
Grande lupus...felice per la tua idoneità e i tuoi primi periodi positivi...anch'io in cml ho trovato dei tipi troppo fuori...uno si era fatto una riga di coca prima di arrivare in cml...giuro...me lo ha riferito fuori durante una sigaretta di attesa del turno...auguri per tutto...
Grazie luk...si effettivamente c'erano un gran numero di personaggi particolari.
Dimenticavo di dirvi che la visita è durata giusto 10 minuti , classica domanda di come era successo e visita oculistica mah ...
Anch'io circa 15 minuti...ho prenotato giusto stamattina la seconda visita che farò a luglio ...a Bergamo alla prima non danno più di sei mesi...o molto difficilmente...e con tassi particolarmente alti danno quasi sempre tre mesi...ma in parecchi casi hanno dato due anni alla seconda...comunque sono molto esigenti e pretendono esami nei valori più normali possibile...
E' assurdo che a seconda di dove risiedi cambi la procedura e i tempi di idoneità... poi cosa avranno da stabilire e giudicare non ho ancora capito!!10/10 di vista? Ci potrebbe anche stare un prima visita di controllo (magari eseguito da professionisti) per inquadrare il caso ma poi il resto è puro e semplice business .
a me di idoneità hanno dato:
3 mesi a febbraio
6 mesi a maggio
12 mesi a ottobre
3 visite in un anno + quella specialistica al sert con 3 settimane di analisi delle urine 2 volte a settimana
Fate vobis
Questa mattina mi son recato alla Cml per effettuare la prenotazione della visita ( la patente mi scade i primi di aprile) visto che nel loro sito c'è scritto che è preferibile prenotare 4 mesi prima della scadenza!!! Con gran stupore mi ritrovo un bel foglio dove c'è scritto che gli uffici rimarranno chiusi dal 12 dicembre 2015 fino al l'11 gennaio 2016!!!Suono ugualmente ed un impiegato alquanto scocciato mi ribadisce il tutto e comunque mi rassicura che basta avere la prenotazione eseguita con patente non scaduta per poter continuare a guidare e poi poter eseguire la visita ...Il film di Zalone non è esagerato per niente ...ma dico io vi sembra normale che questi blocchino un esercizio pubblico per un mese a dicembre ed uno ad agosto?
PS
Nel sito non vi era nessun comunicato ...usiamo ancora la carta e le prenotazioni si debbono eseguire di persona
a me han dato 6 mesi poi 1 anno.
l'altra settimana sono andato a farmi fare il duplicato in motorizzazione e mi han fatto la patente con 10 anni di validità... oO
dovevano darmene due da prassi... però boh ho quasi paura ad informarmi.
Informati ? Lascia perdere ...
Da me invece la visita bisogna prenotarla 2 mesi prima... questa volta l'ho fatto tramite lettera. Non mi sono recato sul posto come l'altra volta.
Servizio abbastanza efficiente... dopo una settimana mi è arrivata la convocazione per il 21 gennaio.
Ieri ho fatto il prelievo sangue...
Speriamo in bene. Alla prima mi hanno dato 1 anno. Questa è la seconda.
Io invece oggi fila di ben 3 ore e mezza prenotazione per il 14 aprile (stesso giorno in cui mi scade la patente) novità di questa seconda visita
vogliono tre foto più un nuovo versamento da 10,2 euro ...mi evito la trafila in motorizzazione ? Mi son scordato di chiederlo ... la patente viene spedita a casa?
Sì,da quello che ho capito niente motorizzazione, viene spedita a casa.
A me richiedono 1 fototessera e marca da bollo da 16€ per prenotazione, mentre per il giorno della visita tre versamenti (19€+9€+16€) e un'altra fototessera.
Poi credo che ci sia altri 6-7 € da pagare al postino che ti consegna la nuova patente a casa.
Meglio ci evitiamo la trafila della motorizzazione ...quindi la cml rilascia il foglio di guida provvisorio ?
Meglio ci evitiamo la trafila della motorizzazione ...quindi la cml rilascia il foglio di guida provvisorio ?
Giovedì vado e ti sò dire...
Oggi seconda visita cml. Tutto bene! 3anni di validità!
Confermo niente trafila in motorizzazione, in cml ti rilasciano certificato con il quale puoi guidare fino a quando non ti arriva a casa per posta la nuova patente (che dovrebbe arrivare in circa 7giorni)...
Ah meglio ... tre anni? Avrebbero potuto dartene 10 ! comunque non male
Magari 10 anni, ma comunque va bene così...
Ora quel che importa é che la revoca arrivi il più tardi possibile... Oppure mai
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.