PDA

Visualizza Versione Completa : Suicida dopo il ritiro della patente



Luk82
27-02-2015, 06:33
Il suicidio del blogger - «Dario si è ucciso dopo il terzo ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza» | Liguria | Imperia | Il Secolo XIX

Luk82
27-02-2015, 13:29
Esclusiva Imperiapost. Desiglioli Come Cucchi E Aldrovandi. La Morte Diventa Un Caso Nazionale. Se Ne Occuper〠L’avvocato Delle “vittime Di Stato”/ecco Di Chi Si Tratta

Ismahel
27-02-2015, 14:03
Ammesso che arrivare al terzo ritiro siamo sull'esagerato, però...
Ci doveva scappare il morto (e nn sarà neanche il primo io credo) per portare sotto i riflettori primo l'esasperazione alla quale vengono portate le persone che finiscono nel vortice dell'art.186 e secondo che tutta la crociata messa in marcia per la guida in stato di ebbrezza è di una esagerazione unica?? Ci sono reati più gravi puniti con meno, ma la gente questo non lo sà.
Poi ti dicono che le vittime della strada sono diminuite e danno merito alle nuove leggi... i morti sono meno xkè è ridotto il parco circolante, c'è la crisi i carburanti aumentano e le auto girano meno. Meno auto=meno incidenti, altro che etilometro.

Luk82
27-02-2015, 14:22
Ciao ismahel come va?...non posso fare altro che dirti che concordo con le tue parole e non riesco nemmeno a trovare le parole giuste riguardo a tutto questo...e ad altri come lui...Per il resto come ti procede tutto?

Luk82
27-02-2015, 14:28
Io sono in attesa di rito abbreviato a settembre sperando nella piccola percentuale di qualcosa di buono cercando in ogni caso di accettare comunque tutto ciò che potrebbe succedere...per forza...la mia paura è che non mi vengano incontro per paura di prendersi responsabilità...di precedenti...in ogni caso riprenderei a guidare eco proverei fino a dove mi sarà posdibile...ora viviamo ,speriamo e un passo alla volta vediamo le strade migliori per quanto potrebbero anche esserlo...

Giucas
27-02-2015, 14:37
Ammesso che arrivare al terzo ritiro siamo sull'esagerato, però...
Ci doveva scappare il morto (e nn sarà neanche il primo io credo) per portare sotto i riflettori primo l'esasperazione alla quale vengono portate le persone che finiscono nel vortice dell'art.186

Purtroppo non è il primo. Già nel 2010 la repubblica scriveva questo
La strada uccide due volte Suicidi dopo il ritiro della patente - Repubblica.it Mobile (http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/motori/sicurezza/2010/06/16/news/motori_suicidio_causa_ritiro_patente-4896506/)
E da allora le modifiche al codice, come ben sappiamo, hanno inasprito le pene. Quindi probabilmente i casi saranno tristemente aumentati.

Luk82
27-02-2015, 14:56
Ciao giucas...si ne avevo viste parecchie purtroppo...questo è purtroppo uno dei tanti e successo solo da circa un mese

Integ
27-02-2015, 17:02
purtroppo le brave persone sono quelle che risentono di più di questa cosa a livello emotivo. non è solo una questione di patente è che a venir trattato come un delinquente ti viene davvero male.

per un episodio senza conseguenze per niente e per nessuno ci si ritrova ad essere penalizzati vita natural durante. ovviamente è molto facile che vengano in mente cattivi pensieri e non tutti hanno la fortuna di avere qualcuno vicino che gli faccia forza.

Ismahel
27-02-2015, 17:27
Ho udienza fra 2 settimane, il 12 marzo per l'esattezza, udienza xkè ho fatto opposizione al dp richiedendo la messa alla prova.
Tutto fermo quindi ancora.

Enjoy
21-06-2015, 06:24
Ciao a tutti, nutro profondo rispetto per queste persone che sono arrivate a un gesto estremo prede della disperazione più assoluta....ma soprattutto dobbiamo pregare per le loro famiglie che, sono costrette a piangere un loro caro senza avere delle risposte per spiegare un gesto del genere! Un saluto a tutti voi....

pw1981
16-02-2016, 17:16
Io sto solo aspettando che mi arrivi la revoca e i tre anni di impossibilità a riprenderla.. lo stesso giorno mi farò fuori. Già deciso come. In ogni caso non ho figli, fidanzata ergo via il dente via il dolore.

lupus
16-02-2016, 18:17
Io sto solo aspettando che mi arrivi la revoca e i tre anni di impossibilità a riprenderla.. lo stesso giorno mi farò fuori. Già deciso come. In ogni caso non ho figli, fidanzata ergo via il dente via il dolore.Ma stai scherzando?????????!!!!!!!! Cerca di riflettere bene ...la tua vita vale molto di più di una patente .
Utilizza questo forum per sfogarti e trovare una soluzione, siamo in tanti nella stessa situazione

Avv. Valle
16-02-2016, 18:22
Ha ragione Lupus non scherziamo. In qualche modo si può risolvere tutto! Purtroppo bisogna avere pazienza.
Utilizzi il forum per qualsiasi dubbio e chiarimento.

xreader
16-02-2016, 19:09
Devi reinventarti da zero, abbattere tutte le ovvietà che come tutti noi ti eri costruito, dobbiamo ricominciare, fatti forza, anche io revoca, lavoro perso!
Forza ti sono vicino non scherzare

pw1981
16-02-2016, 19:38
non sto scherzando infatti. nn sarei ne il primo ne l'ultimo caso.
ripeto non ho un figlio da crescere. ho 35 anni ed ho anche altri problemi piu o meno gravi. mi sono già fatto un anno senza la macchina ed è stato un inferno nelle mie condizioni. 1200 giorni a piedi nn sn fattibili nel mio caso.

pw1981
16-02-2016, 19:40
Utilizza questo forum per sfogarti e trovare una soluzione, siamo in tanti nella stessa situazione

nn cè soluzione infatti. è questo il punto. chi è causa del suo mal pianga se stesso.

lupus
16-02-2016, 20:29
non sto scherzando infatti. nn sarei ne il primo ne l'ultimo caso.
ripeto non ho un figlio da crescere. ho 35 anni ed ho anche altri problemi piu o meno gravi. mi sono già fatto un anno senza la macchina ed è stato un inferno nelle mie condizioni. 1200 giorni a piedi nn sn fattibili nel mio caso.Senti l'inferno di cui parli lo conosco bene , di anni ne ho 43, ho famiglia ed un mutuo da pagare , per il mio errore ho perso il lavoro ed anche io son stato più di anno senza patente in ristrettezza economica per non poter accettare altre proposte lavorative e sono in attesa di revoca , però non mollo adesso da quasi un anno ho riniziato a lavorare ed affrontare il quotidiano il futuro non è roseo per noi terza fascia con incidente però qualche speranza si sta apprendo non ci si deve arrendere ! Quindi , anche se non conosco nel dettaglio le tue problematiche , cerca di reagire eventualmente chiedendo aiuto in chi ti è vicino...tutto passa... anche questo

lupus
16-02-2016, 20:33
nn cè soluzione infatti. è questo il punto. chi è causa del suo mal pianga se stesso.Perchè non ci racconti "del tuo male"?
Come sono andate le cose ? Sei in attesa di revoca per quale motivo?

pw1981
16-02-2016, 21:29
20/11/2012 incidente cn un ferito lieve. dopo le 22. tasso alcolemico nel sangue 1,51

lupus
16-02-2016, 21:32
1,51? tasso in ascesa ?

lupus
16-02-2016, 21:39
Mi spiego meglio ... il primo test che valore aveva? Più basso del secondo?

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Scusa avevo letto male ...parli di tasso nel sangue quindi sei stato portato in ospedale dove hanno eseguito il prelievo e relative analisi

pw1981
16-02-2016, 21:52
esatto

lupus
16-02-2016, 21:57
Che dice il tuo avvocato di quel valore (1,51)? c'è possibilità di far valere la possibilità di scalare alla seconda fascia?

pw1981
16-02-2016, 21:59
si' mi ha parlato di questa possibilità ma è remota

lupus
16-02-2016, 22:05
20/11/2012 L'incidente poi non hai ricevuto nulla (oltre la sospensione del prefetto )? Al 20/11/2016 son quattro anni sei vicino alla prescrizione

pw1981
16-02-2016, 22:31
a novembre anno scorso notifica fine indagini . ora in attesa decreto di citazione a giudizio cn fissazione di udienza dibattimentale.
la prescrizione è 5 anni. 2017.

lupus
16-02-2016, 22:42
Scusa io sapevo che la prescrizione fosse di 4 anni(senza atti interruttivi ) per la guida in stato di ebrezza essendo un reato contravvenzionale .
Il tuo processo ancora non è iniziato quindi ... potresti sperarci

pw1981
16-02-2016, 22:44
infatti. io ho detto che mi farò fuori il giorno della revoca.

lupus
16-02-2016, 22:57
Dai non esagerare , secondo me non sei messo cosi male , oltre l'opzione della prescrizione ( da valutare con l'avvocato) potresti tentare la messa alla prova poi chissà come andrà a finire con la fatidica "data accertamento del reato" ... insomma mai smettere di sperare in positivo;)

pw1981
16-02-2016, 23:07
Illusioni. Mi tiene in piedi solo il valium.
Vi farò sapere.

lupus
16-02-2016, 23:20
A presto ciao ... vacci piano con il valium , meglio un buon bicchiere di vino (senza guidare però)