PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile nuova furbata COMUNE DI MILANO



diegob79
25-02-2015, 10:52
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per rendervi partecipi del mio caso:

Data verbale di infrazione 20.01.2015
Data Infrazione commessa (circolazione corsia mezzi pubblici) il 01.11.2014
Data Accertamento infrazione il 08.01.2015
Notificatami il 23.02.2015

A questo punto pensavo, faccio ricorso al prefetto, notificata oltre 90 giorni.
Poi leggo bene e in fondo, prima della firma, leggo:

"Ai sensi e per gli effetti dell'art. 3 della legge 890/1982, il presente verbale viene notificato attraverso il servizio postale a cui è stato consegnato in data 20/01/2015 (la stessa data del verbale,bah..). Come previsto dal comma 3 dell'art. 149 del codice civile la notifica si perfeziona per il soffetto notificante, al momento della consegna del verbale al servizio postale. Entro questa data s'intende ottemperato il termine previsto per la notifica dalla normativa vigente"

Al che vado sul sito della posta a rintracciare l'atto e mi riporta che è stata accettatto dal centro postale il 10.02.2015, non il 20/01/2015.
Come faccio a verificare che effettivamente è stata consegnata il 20/01?
a me pare un'altra furbata tirata fuori da Pisapia e dal comune di milano per fregare i cittadini e cercare di fregarli in opgni modo..

grazie e chi mi risponderà e anche a chi solo leggerà la mia discussione.
ciao
diego

Avv. G. Lore
25-02-2015, 10:56
Vada all'Ufficio Postale di partenza e si faccia fare la tracciatura dell'atto.

diegob79
25-02-2015, 11:04
Grazie avvocato per la risposta.
SUl sito delle poste dice che è stato accettato dal centro postale di ROMA CMP WINDOWS in data 10/02/2015 e conegnato dal portalettere del centro postale di MILANO ZIVIDO CDC il 23/02/2015.
Questa richiesta la devo fare al cento postale di ROMA quindi?
grazie ancora e buona giornata.

Avv. G. Lore
25-02-2015, 11:52
ahimè sì.
Pérovi però ad andare in un normale ufficopostale col numero di racc. e farsi fare la tracciatura specifica che hanno loro, che descrive passo passo l'iter della racc.

diegob79
26-02-2015, 15:03
buongiorno,
aggiornamento sulla pratica.
sono andato alle poste e anche a loro il primo movimento risulta a partire dal 10/02/2015, data di accettazione. Da loro nessuna traccia del 20/01/2015 indicato sul verbale.
A me puzza tanto di furbata la dicitura direttamente sul verbale che è stata consegnata all'ufficio postale lo stesso giorno del verbale..
Ma ho come l'impressione che mi toccherà pagare la multa perchè non sono in grado di dimostrare che non è stata consegnata all'ufficio postale nella data da loro indicata..
grazie pisapia, altro bel regalo..

Avv. G. Lore
27-02-2015, 09:26
Come non è in grado di dimostrarlo?
Non si è fatto fare la stampata?

diegob79
27-02-2015, 09:34
no la stampata hanno detto che non la possono rilasciare, ma comunque mi hanno spiegato che da sistema loro vedono quando è iniziato l'iter dell'elaborazione, non quando è stata consegnata a loro dalla polizia.
Da quello che ho capito, anche leggendo in internet, il mio verbale è stato prodotto nel centro servizi S.I.N. di ROMA per conto della polizia locale. pertanto è tutto in tempo reale, stesura del verbale e consegna alle poste italiane, dato che è stato prodotto praticamente da loro, dal centro servizi S.I.N. delle poste italiane.
Poi dal centro servizi S.I.N. al materiale inizio del processo di spedizione passa del tempo, ma per la polizia locale la consegna è la data del verbale..
come volevasi dimostrare, altra furbata!

Ricorsi.net
27-02-2015, 10:30
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per rendervi partecipi del mio caso:

Data verbale di infrazione 20.01.2015
Data Infrazione commessa (circolazione corsia mezzi pubblici) il 01.11.2014
Data Accertamento infrazione il 08.01.2015
Notificatami il 23.02.2015



Ciao Diego e grazie per la tua segnalazione.
il Comune di Milano le sta studiando tutte e anche questa non ci sorprende.

Ad ogni buon conto, i termini per la notifica sono di 90 gg a partire dalla data in cui è stata commessa l'infrazione fino a quella riportata sul timbro postale di accettazione.