Visualizza Versione Completa : Sospensione condizionale
Sono in attesa di DP per guida in stato d'ebbrezza 2.4 con incidente lieve, pare che abbia urtato lievemente un auto in sosta senza nessuno a bordo mentre uscivo da un parcheggio. L'avvocato d'ufficio ha proposto di richiedere la sospensione condizionale, anche se quando ero minorenne l'ho già usufruita per una condanna di 8 mesi per lesioni personali (sono passati 20 anni). Sapete dirmi se possono riconcederla? È la prima volta che mi fermano in stato di ebbrezza.
Grazie
Non só dirti per la condizionale, nel caso puoi chiedere la messa alla prova ai servizi sociali se non ti concedono la condizionale.
Cmq il tuo avvocato ti ha detto che ti aspetta la revoca della patente e la possibilità di rifarla solo dopo tre anni dal decreto penale?
Si se mi danno l'incidente, perché è molto lieve a conferma anche dei carabinieri ed eravamo in un parcheggio pubblico non proprio in strada l'avvocato spera valutino l'entità del fatto. Messa alla prova cosa significa?
Qua trovi la discussione dedicata:
http://ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/13075-messa-alla-prova.html
Non so se sai, ma chi fa un incidente in stato di ebbrezza, non può chiedere la sostituzione della pena con i lavori socialmente utili.
Poi la scorsa estate però hanno fatto questa nuova legge (messa alla prova) che in teoria dovrebbe permettere anche a chi ha l'incidente di fare i lavori socialmente utili con conseguente estinzione del reato.
Ma se il tuo avvocato pensa che non considerano l'incidente, non ha senso chiedere la condizionale o la messa alla prova, ma secondo me chiedi direttamente i lsu
http://ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/5967-lpu-lavori-pubblica-utilita-thread-di-riferimento.html
con i lsu il reato si estingue, viene revocato il sequestro del mezzo e la sospensions patente viene dimezzata.
Scusa, ti é già arrivata la sospensione cautelare dalla prefettura? Quel documento che ti dice per quanto tempo ti sospendono la patente per intenderci.
Se sì, è scritto una frase del tipo rimanendo coinvolto in un incidente?
Sapete dirmi se possono riconcederla? È la prima volta che mi fermano in stato di ebbrezza.
GrazieLeggi qui http://ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/8902-sospensione-condizionale-della-pena-quante-nella-vita.html
però è probabile che il tutto cambi perchè eri minorenne infatti La sospensione condizionale viene concessa solo per le condanne non superiori ai 2 anni di pena detentiva o a 2 anni e 6 mesi se si tratta di persona che ha compiuto gli anni diciotto ma non ancora gli anni ventuno o da chi ha compiuto gli anni settanta o 3 anni se minore di anni diciotto; non può essere concessa più di una volta (a meno che la successiva pena da infliggere, cumulata alla precedente condanna, sia ancora inferiore ai termini sovraesposti)
Come ti diceva Giucas potresti richiedere la messa alla prova, sempre che ti abbiano incluso l'incidente.
Se per ,grande fortuna, non vi è incidente menzionato nei verbali vai liscio con gli lsu classici
È arrivato il DP 4 mesi o 30000 euro con revoca della patente e beneficio della pena sospesa. Il problema è che quella sera oltre all'ebbrezza mi hanno querelato per art. 582 lieve (un pugno) e se non ritirano la querela posso essere condannato dal giudice di pace, qualcuno sa dirmi se questo mi revoca la sospensione condizionale concessa in decreto?
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.