PDA

Visualizza Versione Completa : multa car2go divieto di sosta

mrfilini
12-02-2015, 18:34
15 giorni fa ho ricevuto via mail la notifica da parte di car2go di un verbale della polizia municipale di milano per sosta sul marciapiede.

Il verbale risulta emesso il giorno successivo a quello del mio noleggio in una via diversa da quella in cui ho terminato il noleggio, così come si può evincere dalla fattura emessa dalla stessa car2go.

Nel messaggio si dice tra le altre cose: ''A seguito di verifiche effettuate sui nostri sistemi e stato accertato che l’infrazione in oggetto risulta essere a lei imputabile in quanto utilizzatore o ultimo utilizzatore della suddetta vettura al momento dell’accertamento.''
ho scritto al servizio clienti che con tempi biblici mi ha risposto: ''La ringraziamo per averci contattato, la informiamo che il verbale in questione è riferito ad un "parcheggio sul marciapiede", essendo lei ultimo utilizzatore dello stesso veicolo prima dell'accertamento del verbale, siamo a confermarle la correttezza dell'imputazione a suo carico della contravvenzione.''

Per loro l'auto ce l'ho messa io.

Loro mi hanno nel frattempo addebitato 20 € per gestione del verbale. inoltre mi arriverà a casa il verbale da pagare.

Visti i tempi biblici di risposta scrivo sulla loro pagina facebook per chiedere spiegazioni e in risposta ottengo: ''Ciao, riteniamo che la risposta fornita dai nostri colleghi sia chiara. In ogni caso, come più volte ribadito, ti ricordiamo che il nostro servizio notifica le sanzioni e non le emette. Pertanto ti invitiamo a trasferire la questione presso le sedi opportune della Polizia Municipale. Buona giornata.''

io non contesto la multa in se ma il fatto che loro l'attribuiscano a me.
che devo fare con la multa che mi arriverà?

Avv. G. Lore
13-02-2015, 08:26
Onestamete non credo che Le arriverà nulla.
La multa è notificata a Car2go e lì si ferma sedcondo me.
Se la deve vedere con loro.