Visualizza Versione Completa : Niente DP
Arrivata oggi la 'bella' notizia.
Decreto di citazione a giudizio, imputato con articolo 186 2c, con l'aggravante notturna 22-7, con l'aggravante di aver provocato un incidente stradale.
Data udienza 14 dicembre 2015.
Ma non avevi inoltrato la richiesta della messa alla prova? Avrebbe dovuto bloccare tutto ? Come procedi adesso ?
Azz.. Come mai niente dp?
Fai un riassuntino del tuo caso? Grazie
Data udienza 14 dicembre 2015.
Sempre più rapidi questi tribunali.
http://ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/12605-186-fascia-3-a.html
bisogna comunque presentare il programma di messa alla prova al giudice che poi decide o no se si può fare.
nel pomeriggio sento l'avvocato, ma credo che questa comunicazione cambi poco o nulla. si va avanti con la messa alla prova ancora alla ricerca di un ente e poi si aspetta che l'assistente sociale finisca di stilare la sua valutazione da portare assieme al programma.
Ah ok...certo che poi udienza 14-12-15 e incidente 20-10-13 !!!:eek:
Qua le cose stanno peggiorando più di due anni !!! Porca miseria è impensabile che una debba attendere tutto questo tempo sopratutto in previsione di revoca con data di accertamento del reato calcolata dal passaggio in giudicato della sentenza
conta che sul decreto la data del reato è sbagliata 20-5-2012. quindi gli anni per chi legge le carte sarebbero 3 e mezzo.
hanno fatto un grande lavoro di indagini...
conta che sul decreto la data del reato è sbagliata 20-5-2012. quindi gli anni per chi legge le carte sarebbero 3 e mezzo.
hanno fatto un grande lavoro di indagini...
Che schifo! Ma tentare la prescrizione (5 anni) Affrontando i vari gradi del processo ? troppo costoso e rischioso ?
Beh, ma l'errore di data verrà rettificato penso. O no?
Comunque son più di due anni per prima udienza, un sacco di tempo.
Speriamo che correggono almeno quella malefica interpretazione dell'accertamento del reato.
puntidisutura
09-02-2015, 16:00
quel termine di decorrenza dovrebbe gia essere finito di fronte alla cassazione per essere smentito e riportato alla guista data invece ancora nulla s'è mosso , evidentemente ancora nessuno è andato a rompere le palle come si deve
Ma dei vari ricorsi al tar del Lazio che erano saltati fuori un paio di mesi fa, nessuno sà più niente?
Ma dei vari ricorsi al tar del Lazio che erano saltati fuori un paio di mesi fa, nessuno sà più niente?Devono aver già deciso ma ancora non hanno pubblicato niente son fermi all'ordinanza del 27-11-14 dove richiedono le memorie con un termine di trenta giorni...però non la vedo bene perchè sostengono:"Atteso che l’esame del ricorso pone dubbi sulla giurisdizione di questo Tribunale"...ha ragione Punti l'unica strada è la corte di cassazione
puntidisutura
10-02-2015, 16:16
eh qui si tratta di giudicare una legge ... la cassazione è fatta apposta ... è il giudice delle leggi ... sono loro quelli preposti a ciò e loro darebbero ragione a noi ( l'hanno gia detto una volta ... quindi lo ripeteranno e magari daranno pure del c...gl...ne a non faccio nomi e compagna )
Che schifo! Ma tentare la prescrizione (5 anni) Affrontando i vari gradi del processo ? troppo costoso e rischioso ?
io la sto tentando insieme alla strada dell'assoluzione.
reato 25.04.2012 - 3 fascia incidente auto di proprieta.
21.04.2015 udienza che sara rinviata per via di notifiche varie.
saro sopra i 3 anni senza che sia arrivata sentenza di primo grado.
parlando con vari avv. ed il mio loro sono molto fiduciosi.
io in questa storia, come voi, dubito di tutto...piu leggo casistiche e leggi piu nn so come finira.
io la sto tentando insieme alla strada dell'assoluzione.
reato 25.04.2012 - 3 fascia incidente auto di proprieta.
21.04.2015 udienza che sara rinviata per via di notifiche varie.
saro sopra i 3 anni senza che sia arrivata sentenza di primo grado.
parlando con vari avv. ed il mio loro sono molto fiduciosi.
io in questa storia, come voi, dubito di tutto...piu leggo casistiche e leggi piu nn so come finira.
Interessante...giusto per curiosità, i vari rinvii sono studiati oppure semplice casualità del tuo tribunale?La prescrizione senza interruzione era 3 anni ?
Ma dei vari ricorsi al tar del Lazio che erano saltati fuori un paio di mesi fa, nessuno sà più niente?
già, che fine hanno fatto? xkè i 3 anni dalla data dell'incidente mi scadono alla vigilia di natale, 10 mesi.
e se la correggono secondo voi come possono comportarsi?
ho fatto un anno di sospensione, e gli altri 2 senza patente?
Genererà un sacco di problemi, gente che è rimasta senza patente quando invece poteva riaverla, in molti penseranno di chiedere risarcimenti, nn vi pare?
Controllo ogni giorno, non pubblicano niente di nuovo son fermi qui https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/AmministrazionePortale/DocumentViewer/index.html?ddocname=YDT4DAA5HIO7GRZWN2T72SEM3Q&q=CARRINO%20or%20ALESSANDRO
Speriamo che qualcuno abbia la forza di andare a ricorrere in cassazione. Con sentenza favorevole si creerebbe un bel cortocircuito.
Speriamo che qualcuno abbia la forza di andare a ricorrere in cassazione. Con sentenza favorevole si creerebbe un bel cortocircuito.
Il problema sono i costi ...se non sbaglio punti mi aveva detto che costerebbe sui 3000 € .Bisognerebbe chiedere se è possibile fare ricorso tutti quelli coinvolti del forum e dividerci la spesa
Il problema sono i costi ...se non sbaglio punti mi aveva detto che costerebbe sui 3000 € .Bisognerebbe chiedere se è possibile fare ricorso tutti quelli coinvolti del forum e dividerci la spesa
Già, sarebbe veramente bello organizzarci per questo.
E nel caso di vincita poi, sarebbe epico!!
Chiediamo agli avvocati di ricorsi.net?Se riuscissimo ad arrivare a 10 sarebbe fattibile
Interessante...giusto per curiosità, i vari rinvii sono studiati oppure semplice casualità del tuo tribunale?La prescrizione senza interruzione era 3 anni ?
diciamo che si è arrivati a tutto questo tempo perche innanzitutto avevo patteggiato con il PM gli LPU nonostante il terza fascia + incidente ma il GIP ha in via amichevole prima ha approvato ma poi in giudizio ha respinto per via dell'incidente quindi solo dopo queste prime informali udienze è iniziato il processo la cui prima udienza è slittata per una minaccia bomba al tribunale, nella seconda sono andati i carabinieri e nella terza udienza fissata per il 21 aprile dovrebbe comparire il mio teste che pero per notifiche ad hoc slittera ad altra data e quindi sono gia sopra i 3 anni dal fatto senza alcun dp o sentenza di primo grado.
pero leggevo che la prescrizione nn salva dalla confisca auto e dalla sospensione della patente pertanto...cui prodest? cioe è ottimo avere prescritto il reato ma se poi la patente la sospendono con tutto l'iter ed i costi delle cml e se poi la macchina la confiscano sta prescrizione insomma nn è che sia cosi tanto una manna dal cielo.
diciamo che si è arrivati a tutto questo tempo perche innanzitutto avevo patteggiato con il PM gli LPU nonostante il terza fascia + incidente ma il GIP ha in via amichevole prima ha approvato ma poi in giudizio ha respinto per via dell'incidente quindi solo dopo queste prime informali udienze è iniziato il processo la cui prima udienza è slittata per una minaccia bomba al tribunale, nella seconda sono andati i carabinieri e nella terza udienza fissata per il 21 aprile dovrebbe comparire il mio teste che pero per notifiche ad hoc slittera ad altra data e quindi sono gia sopra i 3 anni dal fatto senza alcun dp o sentenza di primo grado.Una bella serie di coincidenze, secondo me, si potrebbe anche cercarle ,ed a seconda del tribunale, cercare di ottenere la prescrizione
pero leggevo che la prescrizione nn salva dalla confisca auto e dalla sospensione della patente pertanto...cui prodest? cioe è ottimo nn avere prescritto il reato ma se poi la patente la sospendono con tutto poi l'iter ed i costi delle cml e se poi la macchina la confiscano sta prescrizione insomma nn è che sia cosi tanto una manna dal cielo.Si ho letto anche questo "la sanzione accessoria amministrativa, se omessa, potrà essere successivamente applicata anche nel caso in cui nel frattempo sia intervenuta la prescrizione del reato oggetto della sentenza di condanna o di applicazione della pena”"Dice potrà, magari non viene applicato sempre mi pare di aver letto alcuni casi in cui non sono state applicate. La sentenza è del 2013
Una bella serie di coincidenze, secondo me, si potrebbe anche cercarle ,ed a seconda del tribunale, cercare di ottenere la prescrizione
Si ho letto anche questo "la sanzione accessoria amministrativa, se omessa, potrà essere successivamente applicata anche nel caso in cui nel frattempo sia intervenuta la prescrizione del reato oggetto della sentenza di condanna o di applicazione della pena”"Dice potrà, magari non viene applicato sempre mi pare di aver letto alcuni casi in cui non sono state applicate. La sentenza è del 2013
male che va si percorre anche la prescrizione ma...davvero se possono sospendere patente e confiscare auto i benefici che rimangono sono quelli della condizionale nn usufruita, del non essere recidivo (o dei dubbi pero)? e del casellario pulito ??
attualmente e dopo circa 9 mesi di sospensione ho sia la patente che il pieno possesso dell'auto (vittorie amministrative)...cioe da piu di 2 anni sembra che nulla mi sia successo quando in realta so benissimo cosa potrebbe accadere.
sull'auto il mio avv mi consiglia di venderla amichevolmente per salvarla definitivamente e per sempre...forse è quello che faro quando ad aprile mi scade l'assicurazione. pero anche il passaggio di proprieta ha dei bei costi!! e poi io pago 65 euro al mese per 10 mesi di assicurazione che è un buon prezzo. ora dovrei cercarmi un proprietario che mi permetta di pagare almeno la stessa cifra.
dici anche tu che devo farlo ?
male che va si percorre anche la prescrizione ma...davvero se possono sospendere patente e confiscare auto i benefici che rimangono sono quelli della condizionale nn usufruita, del non essere recidivo (o dei dubbi pero)? e del casellario pulito ??
Spero davvero che non sia cosi e che in caso di prescrizione non ti vengano applicate le sanzioni accessorie (anche se quella sentenza dice il contrario). Scusa ma la prescrizione è 4 anni (senza interruzione )?
attualmente e dopo circa 9 mesi di sospensione ho sia la patente che il pieno possesso dell'auto (vittorie amministrative)...cioe da piu di 2 anni sembra che nulla mi sia successo quando in realta so benissimo cosa potrebbe accadere.
sull'auto il mio avv mi consiglia di venderla amichevolmente per salvarla definitivamente e per sempre...forse è quello che faro quando ad aprile mi scade l'assicurazione. pero anche il passaggio di proprieta ha dei bei costi!! e poi io pago 65 euro al mese per 10 mesi di assicurazione che è un buon prezzo. ora dovrei cercarmi un proprietario che mi permetta di pagare almeno la stessa cifra.
dici anche tu che devo farlo ?Per sicurezza avrei fatto il passaggio di proprietà (magari ad un familiare x l'assicurazione) poi per il passaggio lo fai al Pra invece che in un agenzia e dovresti risparmiare parecchio
Chiediamo agli avvocati di ricorsi.net?Se riuscissimo ad arrivare a 10 sarebbe fattibile
Vai, io ci sto, qualcun'altro?
Magari crea un nuovo thread dedicato.
Vai, io ci sto, qualcun'altro?
Magari crea un nuovo thread dedicato.
Provo a scrivere a ricorsi.net se è fattibile andiamo avanti . Perchè mi vengono dei dubbi che si possa fare un ricorso coinvolgendo più persone
Un altro che è stato perdito al TAR del Lazio
https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/AmministrazionePortale/DocumentViewer/index.html?ddocname=XB2PYAFTYCGDLRA5ZSEZE4QDUU&q
Ben argomentato direi
Si già letto ...il problema è che il Tar del Lazio nell'ultimo provvedimento ,chiedendo le memorie, attesta un bel "Atteso che l’esame del ricorso pone dubbi sulla giurisdizione di questo Tribunale".
Si, é da dicembre che girano e nessuno da risposte... Il tar di Trento rimanda al tar del Lazio, quello del Lazio non da risposte. Ennesimo scandalo
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.