PDA

Visualizza Versione Completa : Stato di ebbrezza in Austria

martin07
26-01-2015, 20:38
Salve,

mi hanno tolto la patente in Austria con 1.14 P. La mia domanda e':
- ho la 2 residenza a Innsbruck
- ho una patente Italiana

e' possibile o ho diritto che vengo condannato solo in Austria o l'autorità deve per forza mandare la patente alle autorità' italiane?

Se devo pagare la multa in Austria e divieto di guida per un mese (cosi mi hanno detto), poi in Italia cosa mi aspetta?
E gia' adesso, se in Italia non ho commesso un reato, ma non ho la patente, non posso guidare neanche la?

Grazie

lupus
26-01-2015, 21:52
Salve,

e' possibile o ho diritto che vengo condannato solo in Austria o l'autorità deve per forza mandare la patente alle autorità' italiane?

Se devo pagare la multa in Austria e divieto di guida per un mese (cosi mi hanno detto), poi in Italia cosa mi aspetta?
E gia' adesso, se in Italia non ho commesso un reato, ma non ho la patente, non posso guidare neanche la?

Grazie
Secondo me, visto che l'illecito è stato compiuto in Austria, dovresti essere sanzionato solo per quel che hai scritto (un mese + multa)ed in Italia non potrai guidare per quel frangente di tempo .........però un mese...non male davvero! a quanto ammonta la multa?Esami nulla? Una figata se la sanzione pecuniaria non è eccessiva

martin07
26-01-2015, 22:00
sei sicuro?

lupus
26-01-2015, 22:07
Sicuro al 100% no .....però mi sembra più che logico .....che fanno ti sanzionano in entrambe i paesi ? Sarebbe ingiusto non trovi? Poi L'Austria fa parte della comunità europea tu hai anche la residenza lì .......comunque aspetta altre risposte in merito .......