PDA

Visualizza Versione Completa : Sorpresa c.m.l.

Giucas
26-01-2015, 17:00
Ciao a tutti...
Oggi per me prima visita in cml.
Riepilogo il tutto:
01/03/2014 incidente tasso 1.74 - 1.77 aggravante notturna e macchina non di mia proprietà e chi più ne ha più ne metta. In odore di revoca.
30/03/2014 ricevo sospensione cautelare di 1 anno e 20 giorni
Da allora più visto niente. Trovo su questo forum la testimonianza di ismahel, che è della stessa mia provincia e nella mia stessa situazione (3a fascia + incidente).
Scopro che a lui alla visita alla cml, visto il tasso, lo hanno rimandato al sert a far visite e analisi urine per 3 settimane, quindi anche se la sospensione mi scade a fine marzo anticipo i tempi e prenoto per oggi nella convinzione che le sole analisi del sangue non possano bastare.
Oggi vado in cml, mi danno un numero, aspetto una mezzora, poi entro, prova della vista superata 10/10. Questionario: prendi medicine? No. Consumo alcol? Saltuariamente. Nel giro di 1 minuto son di nuovo in sala d'attesa.
Attendo altri 15 min e vengo chiamato in un altra stanza. Penso sia il medico. Gli dico buongiorno. Lui guarda le carte. Mi dice: ok ora vai nel corridoio e aspetta che ti chiamano, la segretaria ti darà il certificato per riprenderti la patente.
Altri 10minuti di attesa poi la segretaria mi da certificato blu validità 1 anno!!!!

Ottimo per me, ma ora mi chiedo perché ismahel con un caso speculare al mio ha dovuto fare una trafila di analisi per ottenere solo 3 mesi di patente?

lupus
26-01-2015, 17:35
bisognerebbe chiedere a ismahel quali differenze ci potrebbero essere tra il tuo e il suo caso (a livello di esito analisi e altro)oppure hai trovato dei medici più "comprensivi"......senti una domanda gli esami del sangue hanno una validità di 30 gg? Perchè nella richiesta della mia cml non vi è scritto niente in proposito.ho il primo appuntamento in cml il 13 aprile ma volevo fare gli esami a fine febbraio ......visto che poi c'è pasqua di mezzo:) questi 30 gg varranno per tutte le cml? Comunque domani chiamo per sentire che mi dicono

Giucas
26-01-2015, 17:41
Nella nostra provincia gli esami devono essere fatti nei 30 giorni precedenti alla visita. C'è scritto chiaramente nella lista di documenti da portare.

lupus
26-01-2015, 17:50
Si hai ragione stavo ricontrollando i documenti.......in piccolo è specificato "ESAMI UN MESE PRIMA DELL'APPUNTAMENTO" ........comunque un'anno è buono ....speriamo anche per me sia cosi

Giucas
26-01-2015, 18:02
Un anno è ottimo, son stracontento!
Ora mi rimane solo da aspettare... fra 54 giorni di nuovo alla guida!

Giucas
26-01-2015, 18:24
Comunque una cosa che mi ha colpito è il tempo che dedicano a ciascuna pratica. Al netto del tempo che ho passato in sala di attesa, c'ho messo si e no 2 minuti per aver il certificato in mano.
Era strapieno di gente mi vien da pensare che diano tempi di validità più lunghi per smaltire più velocemente le pratiche...
Saranno anche loro alla canna del gas come un po' tutto qui in Italia...

lupus
26-01-2015, 18:53
Saranno anche loro alla canna del gas come un po' tutto qui in Italia...
eheheheheh già come i tribunali ....speriamo che anche loro agiscano in questo modo ;)logicamente a nostro favore :)

Ismahel
27-01-2015, 07:49
a fronte dell'elevato tasso alcolemico rilevato mi dicevano, le 2 soffiate avevo 2.23 e 2.18 ed erano le 7.50 del mattino. al sert di valdagno mi hanno fatto i complimenti...