PDA

Visualizza Versione Completa : Multa in zona residenti



gommolo
25-06-2008, 10:44
Buongiorno,

abito in zona fiera a Milano.
Mi è stato lasciato da un ausiliario della sosta (il verbale riporta atm accertatori) un Accertamento d'infrazione. Il codice d'infrazione riportato è 4006, che corrisponde a: "senza autorizzazione per la sosta nell'area per residenti". Il problema è che io ho il contrassegno per residenti e che il contrassegno era correttamente esposto!
Cosa posso fare? Come dimostrare che il contrassegno era esposto?

Grazie,
Cordiali saluti

Avv. Favero
30-06-2008, 08:24
Conviene attendere la notifica del verbale e proporre opposizione dicendo che il permesso era esposto.
Spetta a controparte dimostrare che non era esposto.

marziano
17-07-2008, 11:19
la PA agisce anche in autotutela in caso di errori come questo: se si dovesse trattare di vigili (ausiliari non so) puoi fare così: vai al comando competente in fretta (entro tre giorni), riconoscono l'errore e te la annullano loro. meno sbattimenti.
Io di 4006 ne ho presi a decine perché di notte non vedevano il tagliando dei residenti posto sul cristallo anteriore. poi portavo l'auto al comando di giorno e dicevano ah già scusi e via (questo per dire come lavorano...).
a volte fanno gli stronzi, dipende da comando a comando, ma se uno chiede gentilmente di solito non ci sono problemi.