PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Trenitalia : mia culpa ma anche il controllore è stlonzo?

Star Step
23-01-2015, 21:10
Salve,
vi chiedo gentilmente aiuto con un multa di trenitalia. Diciamo che sono 3 mesi che prendo il treno e non sono ancora molto pratico con le cose. Cmq è successo un fatto:
- sapevo che qualche giorno avrei fatto tardi ad acquistare il biglietto cosi ne ho comprato uno e me lo sono messo nel portafoglio. Quindi era il 23/01/2015 e svato facendo tardi il treno stava arrivando cosi cacciai dal portafoglio questo biglietto e lo timbrai, sali convinto che era un biglietto normale. E invece no! Era l'abbonamento che io non ci avevo fatto prima ma è quasi identico ad un biglietto normale D: Cosi quel fortunato giorno passo il controllore e mi chiese il biglietto io ancora convinto che era quello giusto rimasi come uno scemo ad aspettare la convalida. Ci sono rimasto malissimo quando ho saputo dello sbaglio. La sentenza è stata: viaggio senza biglietto. Ma comee?? Io il biglietto lo avevo ce scritta sia la data che l'ora della verifica... ho provato a spiegare che cosa era successo ma quello li manco in faccia mi guardava. Li ho consegnato tutti i deti credendo nella buona fede di quella parsona fino all'ultimo istante. Alla fine mi ha riconsegnato il documento e se ne andato sul treno senza dire nulla D: io ho provato a chiederli se potevo farlo ora il biglietto, che era un errore dovuto al caso e alle condizioni. Sinceramente parlando avevo ancora sonno altrimenti li avrei dato qualche schiaffetto: mi ha fatto schifo, sembrava una macchina da multe. Con me avevo 50 € e avevo chiesto se potevo pagare ma lui ha detto di no. Stronzo 2 volte. Alla fine sono solo riusctio a scoprire che la multa sarà di 100€ soldi che non ho visto che studio. Sono maggiorenne da poco. A casa mi hanno consigliato di non pagare ed aspettare che scada o nn so cmq... cosa dovrei fare? Posso sperare in un ricorso? Ho ancora il biglietto timbrato :D nel caso volessero rompere dopo. Non mi ha manco detto come pagare ha solo detto che devo aspettare una lettera. Col cavolo che aspetto la letternia e sinceramente parlando mi viene voglia di prenderlo a calci :D

Aspetto in vostro aiuto :D Grazie ragazzi!