PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox Enrico Fermi Milano

massimo64
20-01-2015, 00:03
buonasera,

oggi mi è stata recapitata una multa per eccesso di velocità, racimolata al famoso o famigerato autovelox di via Enrico Fermi a Milano.

Purtroppo la data dell'infrazione (2 novembre) sembra escludere la possibilità di alcun ricorso, anche se la Polizia Municipale continua a scrivere nei verbali che la data dalla quale decorrrono i termini di notifica è quella della verbalizzazione dell'infrazione.

Ironia della sorte, la velocità rilevata è stata di 76 km/h, quella effettiva di 71 km/h.
Fastidioso, irritante ma, chiedo conferma, temo non ci sia nulla da fare.

Dovrò pagare oltre 54 euro per 1 Km di eccesso.

Aggiungo solo che il verbale parla di pagamento in misura ridotta di euro 54,67 anche se all'interno della busta ho trovato un modulo prestampato da 52,27 euro (oltre a quello da 68,67 euro).

Cosa devo realmente pagare? (non vorrei sbagliare).

Grazie per l'attenzione e un cordiale saluto.

Avv. G. Lore
20-01-2015, 08:41
Bisognerebbe verificare il verbale per darLe riscontro e capire queste discrasie.

massimo64
20-01-2015, 10:52
Grazie Avvocato, le ho inviato via mail il verbale e i due bollettini di pagamento allegati.

Un cordiale saluto

Avv. G. Lore
20-01-2015, 11:53
Caro, tutto è inoltrato a ricorsi.net che poi assegnerà la pratica a me o a un altro collaboratore.
Chiunque verrà designato Le darà adeguato parere.
Saluti.

massimo64
22-01-2015, 15:49
Avvocato, grazie per la sua valutazione. Multa pagata :-)

Avv. G. Lore
22-01-2015, 16:00
Si figuri!!

Poldino
02-04-2018, 16:37
Buona sera.
Sono arrivato in questo forum perché mi è capitato un caso quasi identico a quello di chi ha aperto questa discussione. La zona è diversa, ma il punto contraddittorio è lo stesso, ovvero:
Aggiungo solo che il verbale parla di pagamento in misura ridotta di euro 54,67 anche se all'interno della busta ho trovato un modulo prestampato da 52,27 euro (oltre a quello da 68,67 euro).

Cosa devo realmente pagare? (non vorrei sbagliare).

Preciso che, oltre al modulo precompilato da 52,27 euro, lo stesso verbale che a pagina 1 parla di 54,67 euro, a pagina 2 (sotto il titolo "Modalità di estinzione") recita: «Entro 5 giorni successivi alla notifica del verbale è ammesso il pagamento scontato del 30%, pari a Euro 52,27» [grassetto mio].
Io voglio solo pagare (su quel maledetto sito del comune, che non è proprio il massimo...), ma vorrei conoscere l'importo esatto per non incorrere in altre seccature (e sanzioni).
Purtroppo la risposta che l'altro utente ha ricevuto è stata cancellata (o gli è stata comunicata privatamente), quindi ho dovuto riesumare la discussione.
Sperando in una pronta risposta (la notifica è del 30 marzo), ringrazio anticipatamente.