PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Strisce Blu Macchinetta Fuori Servizio

Mark1985
19-01-2015, 03:41
Ciao a tutti,
La settimana scorsa ho preso una multa per non aver pagato il biglietto del parcheggio su strisce blu.. Appena ho parcheggiato mi sono recato alla macchinetta per fare il biglietto ma sullo schermo c era scritto FUORI SERVIZIO.. Sono andato quindi all edicola sita nelle vicinanze ma purtroppo il tipo mi dice di aver terminato i tagliandi per i parcheggi.. Dovevo correre a lavorare e non potevo permettermi di raggiungere un altra macchinetta ( distante circa 300 m ) od un altro esercizio che vende biglietti. Ho scattato una foto alla macchinetta fuori servizio ed ho scattato un altra foto quando sono tornato a fine turno lavorativo perche la macchinetta risultava essere ancora fuori servizio! Mi consigliate di fare riscirso o è inutile?? È vero che i vigili hanno l obbligo di chiamare il servizio per fare aggiustare la macchinetta e questo servizio deve essere espletato entro max 3 ore? È vero che quando le macchine per i biglietti sono fuori servizio va messo un cartello con su scritto grande FUORI SERVIZIO per facilitare il guidatore a non parcheggiare in quella zona?
Grazie per ogni eventuale supporto!!

Marco

Avv. G. Lore
19-01-2015, 09:51
Ma ha solo il preavviso lasciato sul parabrezza?

Mark1985
19-01-2015, 13:22
Buongiorno Avvocato,
Grazie per la sua risposta, mi hanno lasciato l avviso di accertamento (entro 5 gg €28,70 dopo €41)

Marco

Avv. G. Lore
19-01-2015, 13:27
Ok.
Ciò che hai in mano è un mero preavviso, atto non ricorribile perchè per legge inesistente.
Allo stato o paghi o attendi la notifica del verbale.

Mark1985
19-01-2015, 14:26
Lei che mi consiglia pagare oppure attendere la notifica del verbale e dunque fare ricorso? Potrei vincere un eventuale ricorso stando ai fatti sopra citati oppure è meglio che lascio perdere??

Grz ancora

Avv. G. Lore
19-01-2015, 14:36
Un parere si può dare solo visionando il verbale, dunque al momento non c'è molto da dire.
Se può provare il mancato funzionamento della macchinetta, qualcosa si potrebbe enucleare, ma - ripeto - al momento c'è poco da dire.
E' una scelta pratica da fare, trascende il mondo giuridico e deve valutarla lei.