PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale con omessa dicitura



robiccio
15-01-2015, 15:15
Salve a tutti sono nuovo ed e' la prima volta,se mi consiglierete di farlo, che faro' ricorso.

Ho ricevuto l'altro ieri dal messo comunale 3 verbali di accertamento d'infrazione per eccesso di velocità rilevato da autovelox Enves Evo Mvd in tre giorni diversi..l'autovelox e' di recente installazione e spero quindi che nei giorni a venire non mi arrivino altri verbali..

Cercando un cavillo per il ricorso,ho potuto notare che nel verbale che allego non vi e' l'indicazione scritta che l'autovelox era preceduto da segnaletica (in strada il cartello c'era)e molti siti che ho visitato parlano proprio di questo..
Nello specifico ho trovato tale dicitura:
Non basta che la pubblica amministrazione abbia piantato, prima della postazione dell’autovelox o del telelaser, la segnaletica con l’avviso della presenza dello strumento elettronico; è anche necessario che il verbale certifichi l’adempimento di tale obbligo.
Mi confermate che tale omissione su verbale da diritto a vincere il ricorso?
Non vorrei aver capito male io o magari trattasi di legge vecchia non so..
Prima di fare ricorso,visto che ora si paga circa 50 euro l'uno vorrei essere sicuro.
allego il verbale in formato zip

p.s
mi scuso per l'allegato,scopro ora che andrebbe faxato..
p.p.s
Ho sfogliato molte pagine sul forum ed ho trovato una richiesta simile alla mia con risposta negativa..pero' io continuo a trovare molte pagine esterne dove spiegano che il verbale e' nullo..parlano di una sentenza Trib. Piacenza sent. del 8.06.2013.

Non credo sia permesso inserire link ma mettendo su Google il testo che segue, si aprono molte pagine a riguardo
Multe autovelox: obbligatorio avviso con segnaletica e indicazione su verbale

robiccio
19-01-2015, 15:16
Chiedo gentilmente un commento per sapere cosa ne pensate della mia richiesta.Grazie.

Avv. G. Lore
19-01-2015, 16:33
Caro, pardon ma non ci si era avveduto del Suo post.
Edito l'allegato per quanto già a Sua conoscenza.
Per un parere inoltri i verbali nelle modalità a inizio pagina.
Ciò che rileva può rappresentare un motivo di ricorso.