w0nz3r
15-01-2015, 12:36
Buongiorno a tutti,
a fronte di un verbale per eccesso di velocità con decurtazione di 2pt, ho provveduto a pagare entro i termini la multa e inviare il modulo relativo al nominativo del conducente (io) con fotocopia fronte/retro della patente.
Ieri ho ritirato una raccomandata per violazione art 126/bis.
I dati da me inviati per posta ordinaria non risultano essere stati recapitati.
Fermo restando che la mia buona fede è identica alla buona fede di un organo di polizia. Chi me lo dice che gli ufficiali di polizia non cestinino le comunicazioni inviate per posta ordinaria per rifocillare ancor più le loro casse?
Ho provveduto quest'oggi a rimandare tramite PEC i dati già inviati tramite posta ordinaria. Li ho contattati per telefono e mi hanno detto che oramai il verbale che accusa di aver violato il 126/bis non è annullabile.
Posso:
1) Pagarlo in misura ridotta entro 5gg dal ritiro della raccomandata
2) Pagarlo in misura intera nei giorni successivi
3) Presentare ricorso (e quì il motivo per il quale vi scrivo)
Avete esperienza in merito? Sapete se è possibile vincere tale ricorso?
Di seguito le proprietà della scansione da me eseguita in data 8/10/2014 con data di creazione del documento.
http://i.imgur.com/GrUjaUR.png
Grazie a tutti per i consigli...
Stefano
a fronte di un verbale per eccesso di velocità con decurtazione di 2pt, ho provveduto a pagare entro i termini la multa e inviare il modulo relativo al nominativo del conducente (io) con fotocopia fronte/retro della patente.
Ieri ho ritirato una raccomandata per violazione art 126/bis.
I dati da me inviati per posta ordinaria non risultano essere stati recapitati.
Fermo restando che la mia buona fede è identica alla buona fede di un organo di polizia. Chi me lo dice che gli ufficiali di polizia non cestinino le comunicazioni inviate per posta ordinaria per rifocillare ancor più le loro casse?
Ho provveduto quest'oggi a rimandare tramite PEC i dati già inviati tramite posta ordinaria. Li ho contattati per telefono e mi hanno detto che oramai il verbale che accusa di aver violato il 126/bis non è annullabile.
Posso:
1) Pagarlo in misura ridotta entro 5gg dal ritiro della raccomandata
2) Pagarlo in misura intera nei giorni successivi
3) Presentare ricorso (e quì il motivo per il quale vi scrivo)
Avete esperienza in merito? Sapete se è possibile vincere tale ricorso?
Di seguito le proprietà della scansione da me eseguita in data 8/10/2014 con data di creazione del documento.
http://i.imgur.com/GrUjaUR.png
Grazie a tutti per i consigli...
Stefano