PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica all'indirizzo di residenza errato.

danymaz
29-12-2014, 15:18
Buongiorno a tutti,

innanzitutto mi presento considerato che sono nuovo in questo forum:

Mi chiamo Daniel, vivo in provincia di Lecco e ho 24 anni. In materia legale e di ricorsi sono piuttosto scarso, motivo per cui chiedo aiuto a Voi.

Dunque in data 31/05/2014 ho preso una multa per un'accesso in zona pedonale a Milano, con successivo accertamento della Polizia Locale in data 16/07/2014. La relazione di notifica è stata inviata ad un indirizzo dove io avevo la residenza circa un anno prima e posso dimostrare quando l'ho trasferita in un paese della provincia di Lecco. Preciso che all'indirizzo dove è stata inviata attualmente ci vivono mio fratello e mia madre con i quali parlo molto poco.
La relazione di notifica è stata ritirata dalla portinaia la quale oltretutto non ha firmato la stessa, (dunque rimasta senza firma per ricevuta) e successivamente ha fatto firmare il registro delle raccomandate a mio fratello.

Il problema è che mio fratello non mi ha detto nulla fino ad oggi e ora mi trovo con un verbale con il termine di pagamento scaduto (60 giorni) e anche di ricorso.

Io mi domando se mi è possibile contestare questa assurda situazione. Innanzitutto la mancanza di firma per ricevuta sulla notifica e poi il fatto che io non ho assolutamente delegato nessuno a ritirare la posta per me.

Ringrazio anticipatamente

Cordiali Saluti

Daniel

danymaz
12-01-2015, 18:31
Mi potete aiutare per favore? Ringrazio gentilmente.

Cordiali saluti

Daniel

Avv. G. Lore
13-01-2015, 10:46
Dove è avvenuta la notifica Lei ha la residenza?
Non serve un delega. Ex art. 139 c.p.c. sono legittimati a ricevere e notifiche, in difetto del destinatario, i famigliari, l'addetto alla casa, il vicino e il portiere.

danymaz
29-01-2015, 14:56
Ringrazio per la risposta. No dove è stata notificata io non ho la residenza da circa un anno.
Come posso difendermi?
Grazie

Avv. G. Lore
29-01-2015, 15:08
Al momento non può far nulla, perchè non ha nessun atto da opporre. Il verbale è come se non Le fosse stato notificato.
Dovrà attendere un atto successivo e opporre questo per difetto di notifica del titolo sotteso.