Visualizza Versione Completa : iter penale
Ho chiuso la pratica con l'avvocato di fiducia penale dopo iter amministrativo e penale ....tasso alcolemico 0.87.Sospensione della patente da 6 mesi a tre e svolti LSU pari a 27 ore .Nell'amministrativo sanzione di 1800 euro nel penale la pena pecuniaria di 600 euro e 10 giorni di arresto estinti come ho detto sopra con le ore di pubblica utilita'.Volevo sapere se prendevo un avvocato di pubblico ufficio era la stessa cosa visto che con un penalista ho pagato piu' soldini!!!!!:mad:
sinceramente la parola di fiducia usala per te stesso, per tua madre e per il tuo animale da compagnia.
premesso questo ora che sai, anche grazie a questo meraviglioso forum, molte notizie ti sembra che ne potevi fare anche a meno di quello di fiducia; in effetti ritengo che solo nel caso di terza fascia con incidente sia saggio spendere soldi per avvalersi di una consulenza professionale, sperando poi che si riveli tale.
in tutti gli altri casi l'iter che pero ripeto lo sai solo dopo è abbastanza semplice, se hai tempo da perdere vai tu in tribunale.
l'avvocato d'ufficio cmq lo paghi, e poi dipende da quanto hai pagato il tuo.
auguri per la tua conclusione.
io ci sto appresso ancora e sono passati quasi 3 anni e spero che si allunghino tanto da arrivare alla prescrizione :D
quasi 3000 euri chiusa in meno di due anni scusami per il fiducia come si dovrebbe chiamare ....sempre meglio nn ricorrere a queste cose!
se consideravi l'avvocato un tuo amico nn considerarlo piu tale...
anzi digli molto francamente senza mai accusarlo che ti sei confrontato con altre persone nel tuo stesso caso ed hai trovato il suo onorario di gran lunga superiore.
è una parcella molto gonfiata ed assolutamente spropositata a quanto tempo e lavoro l'avvocato ha dedicato che sostanzialmente nel tuo caso si è concretizzato in qualche istanza formale senza alcun dibattimento o ricorso stilato in base a ricerca giuridica o fatti interpretativi. credo sia un onorario tra i piu cari sentiti in questo forum, considerato soprattutto che nn avevi l'incidente che ripeto è l'unico caso in cui il tuo avvocato deve veramente districarsi tra le miriadi di leggi, interpretazioni di norme e stratagemmi vari.
purtroppo ci ha lucrato di moltissimo sopra ma nn sei l'unico a cui questa cosa, oltre le giuridiche pene, abbia comportato danni accessori.
il mio avvocato nn ha questo prezzo e soprattutto nel mio caso ha lavorato veramente stilando e vinto un ricorso al gdp, ha prodotto ed ottenuto istanza di dissequestro auto, ha ottenuto un patteggiamento con lpu rifiutato pero dal gip, sta portanto il processo a piu lungo tempo possibile...insomma grazie a lui ho qualche speranza di uscirmene per il rotto della cuffia.
ma se dalla parte dell'avvocato tutto sommato nn posso lamentarmi (cmq ha un suo onorario che ho gia saldato al 90% portando 100 200 euro a volta) questa storia a me ha levato 750 euro per un solo giorno di deposito auto (truffa carabinieri e carroattrezzi abbastanza conclamata) ed un furto di un s2 anuovissimo avvenuto nell'ambulanza che mi portava all'ospedale.
insomma l'inculatura la si prende...passaci sopra, senza mai dimenticarti di chi se ne e approfittato, e goditi la fine.
buone feste
Avv. G. Lore
23-12-2014, 09:45
sti avvocati ... mannaggia a loro :D
ti hanno rubato il telefono in ambulanza?
di tutto quello che ho letto in questo forum questa si merita il primo premio
si mi hanno rubato s2 nuovo di zecca in ambulanza...ed ovviamente quando ho fatto presente al carabiniere che alle 5 di mattina voleva farmi fare urine pur nn dovendo io pisciare ( sotto minaccia di scrivere che mi ero rifiutato) di passarmi il giubbino con il telefono lui mi ha accusato di stare ancora farneticando perche sono arrivato all'ospedale senza giubbino e telefonino inside. in realta con testimoni, sono salito in ambulanza con il telefono in mano perche volevo telefonare e con il giubbino addosso perche avevo freddo. fortunatamente prima di addormentarmi pensai di mettermi il portafoglio con circa 350 euro dentro nella tasca davanti (fu il mio unico momento di lucidita in quella serata balorda...se solo avessi saputo tutte le conseguenza me li facevo a piedi quei 650 metri da casa e lasciavo la macchina a bordo strada)..
il telefono poi ho cercato di riprenderlo guardando gli annunci dell'usato su subito, avevo messo la mascherina protettiva ed era storta. ne ho visto uno che ero sicuro fosse lui anche perche il tipo nn aveva scontrino e scatola e mi presentai all'appuntamento con un mio amico e della catene ma digitando il codice per vedere l'imei purtroppo nn era il mio.
ci ho messo poi una pietra sopra anche se avevo i nominativi degli infermieri, avevo soprattutto, grazie alla registrazione samsung, il numero della scheda tim che è stata inserita nel mio cell. numero pero che successivamente nn ha mai squillato.
riguardo agli avvocati...il problema nn è della categoria degli avvocati ma dell'essere umano, avido ed irriconoscente. davanti ai soldi soprattutto.
in questo caso, questo uomo che di professione fa l'avvocato, ha dimostrato quanto si possa fare schifo per i soldi.
buone feste a tutti
Avv. G. Lore
23-12-2014, 10:35
riguardo agli avvocati...il problema nn è della categoria degli avvocati ma dell'essere umano, avido ed irriconoscente. davanti ai soldi soprattutto.
in questo caso, questo uomo che di professione fa l'avvocato, ha dimostrato quanto si possa fare schifo per i soldi.
buone feste a tutti
Caro, era solo una battuta!
Buon Natale
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.