PDA

Visualizza Versione Completa : confusione totale cml

matti2094
11-12-2014, 11:57
Ciao a tutti, sono abbastanza confuso sugli esami che devo fare. Ieri mi è arrivata la prenotazione degli esami da eseguirsi il 23/12 e fin qui tutto ok.
però in fondo all'ultima pagina degli allegati (scritto in piccolo) c'è scritto : "esami da eseguirsi all'Ospedale di... a digiuno e CON UN ANTICIPO DI 30 GIORNI RISPETTO ALLA VISITA IN COMMISSIONE MEDICA"
Come faccio a farli un mese prima se me l 'hanno fissata tra 10 giorni circa??

Chi mi aiuta??

Giucas
11-12-2014, 13:02
Rileggi meglio. Dovrebbe essere che le analisi non possono essere più vecchie di 30giorni. Quindi se la visita ce l'hai il 23 dicembre devi portare analisi fatte tra il 24 novembre e il 23 dicembre.

Giucas
11-12-2014, 13:21
Non prenderti all'ultimo giorno per le analisi comunque. Vai a farle o domani o lunedì. Così per il 23 sei sicuro di aver in mano i risultati.

matti2094
11-12-2014, 15:14
ok grazie. comunque c'è scritto : "l'interessato dovrà presentarsi a digiuno CON UN ANTICIPO DI ALMENO 30 GIORNI rispetto alla data prevista per la visita in commissione medica"
fare gli esami e portarli in commissione medica è la prassi giusto quindi?

Giucas
11-12-2014, 15:29
Io farò la prima visita il 26 gennaio. Quando sono andato a prenotare la visita mi han consegnato la lista di documenti da portare il giorno della visita (marca da bollo, foto, bollettino di 25€ e le analisi). Per le analisi mi han detto che posso andar a farle dove voglio (e non all'ospedale tal dei tali) basta che siano fatte entro i 30 giorni precedenti.

matti2094
11-12-2014, 18:19
ok grazie mille.
un ultima cosa...gli esami che mi faranno sono esclusivamente quelli scritti sul foglio? Possono ad esempio farmi il capello a "sorpresa"?

Giucas
11-12-2014, 19:28
Mah, dalle esperienze che ho letto sul forum, ogni provincia ha le sue procedure. Cmq leggendo i tuoi vecchi messaggi ho visto che hai 0,69 di tasso. Non penso che vengano a chiederti ulteriori analisi con un tasso così basso.
Io ho 1,7 e il 26 gennaio vado a far la visita con le sole analisi del sangue in mano. Se si comportano come in altri casi della mia provincia, mi manderanno a fare ultriori accertamenti, cioè la visita dallo psicologo del sert e a fare i cicli di analisi urina (2 analisi a settimana per tre settimane).
Questo è tutto quel che so, se qualcuno con esperienze maggiori vuol risponderti...
Poi fammi sapere come và la visita...

matti2094
12-12-2014, 06:34
grazie della risposta. Certo ti farò sapere. A presto

puntidisutura
12-12-2014, 13:47
Solitamente fanno solo quanto scritto e previsto nel foglio. Ulteriori richieste le fanno se i valori negli esami delsangue sono eccessivamente sballati. Nessuna visita asorpresa ulteriore... e visite psichiatriche o simili sono esclusivamente da fare quando prescritte sin dall'inizio.

comunque ouoi andare sul sito NovitÃ* | sostanze.info (http://www.sostanze.info) li troverai risposte da operatori di C.M.L. Un sito molto più adatto di questo.

matti2094
16-12-2014, 10:08
@giucas Ho fatto oggi gli esami del sangue e mi hanno detto che potrò ritirarli il 5 gennaio, quindi hanno sbagliato la data sul foglio della prenotazione. Adesso dovrò chiamare per farmi spostare la visita a gennaio.
A presto

Giucas
16-12-2014, 11:36
Eh, evidentemente la tua provincia ha una procedura diversa...
Io sto facendo conto alla rovescia per la mia prima visita...
Meno 40 giorni... Spero non ci siano intoppi di procedura. Per quanto riguarda gli esami son più che tranquillo. Negli ultimi 4 mesi avrò bevuto si e no 3 birre, 2 spritz, 2 calici di vino. Zero super alcolici.

matti2094
14-01-2015, 07:29
@giucas finalmente ho fatto la visita. Mi hanno rilasciato il foglio blu senza neanche darmi i risultati degli esami (?!). Comunque tutto ok e il 19 andrò a riprendermi la mia amata patente. Tu come sei messo?

Giucas
14-01-2015, 08:40
@giucas finalmente ho fatto la visita. Mi hanno rilasciato il foglio blu senza neanche darmi i risultati degli esami (?!). Comunque tutto ok e il 19 andrò a riprendermi la mia amata patente. Tu come sei messo?
Ottimo son contento per te!
Io lunedì ho fatto gli esami del sangue... Tra l'altro mi hanno massacrato entrambe le braccia perché non trovavano la vena... Cominciamo bene. Il 24 posso scaricare dal sito l'esito dell'esame. Come vedi la procedura rispetto alla tua provincia é molto diversa...
Il 26 avrò la visita in cml e da lì con ogni probabilità mi manderanno al Sert a fare ulteriori visite...

matti2094
14-01-2015, 09:04
Si a quanto pare sono procedure diverse. Se posso, tu in che fascia sei?sei neopatentato?

Giucas
14-01-2015, 10:11
Si a quanto pare sono procedure diverse. Se posso, tu in che fascia sei?sei neopatentato?
Terza fascia (1.7) con salto su cordonata di un aiuola (quindi incidente).
Non sono neopatentato, avevo appena fatto il rinnovo dei 10 anni e il mio saldo punti era di 30...
Ora mi aspetta la revoca della patente.

Giucas
14-01-2015, 16:11
Ciao
Il referto delle analisi che ho fatto lunedì doveva esser pronto per il 24, ma oggi ho provato per curiosità a scaricarlo ed era già pronto! Quasi quasi domani telefono per sentire se è normale sta cosa...
Comunque i risultati sono:
ALT (GOT) 22
AST (GPT) 56 * (leggermente alta rispetto al valore massimo 53)
gamma GT (GGT) 15
transferrine carboidrato carente(CDT) 0,6

Che ne dite?

l84
14-01-2015, 17:57
Dovrebbero andare bene, certo anche un solo valore oltre il limite a volte può dar rogne. Dipende da cosa guardano.