PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale con targa errata.

Luciosma90
10-12-2014, 19:49
Salve,
sabato 6 dicembre mi č stato fatto un verbale dalla Municipale per la violazione dell'art 40 c.5 e 146 c.2 e il pagamento di 28.7€ e 2 punti.
Nella compilazione del verbale sono state fatte varie cancellature e i dati erano in parte illeggibili. Poi nella parte posteriore alla voce RELATA DI NOTIFICA sono stati scritti nominativi errati in quanto erano del precedente proprietario.
Quindi sono andato in sede e ho detto che il verbale era errato e di annullarmelo.
Loro mi hanno risposto che non era possibile annullarlo e me lo hanno rifatto sbagliando un numero della targa e cambiando da art. 40 comma 5 a comma 8.
Volevo chiedere se loro possono rifare verbali scritti in precedenza errati e se conviene fare ricorso dato che trascrivendo hanno sbagliato anche a trascrivere la targa in quanto il precedente era quasi illeggibile.
Ringrazio a chi risponderą il prima possibile.

Avv. G. Lore
11-12-2014, 09:40
Vi č dtata contestazione immediata mi par di capire.
Taņi vicende non possono fondare un ricorso perchč un vizio č solo ciņ che limita il diritto alla difesa del cittadino, ossia gli impedisce di capire cosa sia stato contestato, circostanza chiaramente non ravvisabile nel caso di specie.

Luciosma90
11-12-2014, 18:19
Quindi mi par di capire che se provo a fare ricorso lo perderņ senza dubbio e che quindi devo pagare.

Avv. G. Lore
12-12-2014, 09:57
Un parere si puņ dare solo carte alla mano.
Dalle Sue parole posso solo riferire quanto dettoLe purtroppo.