Visualizza Versione Completa : risposta ricorso dopo i 90 gg.
lucigiuli
09-12-2014, 19:14
in data 1/6/14 ho presentato ricorso al Corpo dei Vigili Urbani di Alessandria a seguito di una accertamento per una multa a mio avviso non dovuta.
In data 28/11/14 mi viene notificata dal messo comunale la fotocopia di una lettera del corpo di polizia municipale indirizzata alla Prefettura di Alessandria protocollata il 12 Agosto che respinge il mio ricorso.
Trovo inconsueta questa procedura, visto che non è indirizzata a mio nome , comunque mi è sopraggiunta abbondantemente oltre i 90gg.
Posso ritenere valida la prescrizione?
Avv. G. Lore
10-12-2014, 09:43
No.
La Polizia sta esplicitando semplicemente la procedura amministrativa, informandoLa (cosa che solutamente non avviene, pluaso a questa Amministrazione) del rapporto denegativo del Suo ricorso che inoltra alla Prefettura.
Gli unici termini che deve tenere a mente sono quelli del 204 c.d.s.
210 gg. per l'emissione dell'ordinanza ingiunzione e 150 per la notifica.
lucigiuli
10-12-2014, 10:09
quindi se non ho capito male, mi conviene pagare la multa e non aspettare l'ingiunzione.
Avv. G. Lore
10-12-2014, 10:32
No, tanto ormai dovrebbe pagare il doppio.
Sttenda, potrebbe essere che non rispettino i termini
squalomako
03-01-2015, 20:59
Buona sera
Aggiungo a questa discussione un fatto analogo capitato personalmente. Una nota società di noleggio auto in car sharing qui di Milano mi ha comunicato tramite mail, che in data 11 novembre 2014 gli è stato notificato un verbale per una infrazione da me commessa in data 24 luglio 2014 mentre ero alla guida di una delle sue vetture (quindi oltre i prescritti novanta giorni tra l'infrazione commessa e la notifica al proprietario del veicolo) . Non essendomi ancora pervenuto il verbale che presumo dovrebbe arrivarrmi entro l'11 febbraio di quest'anno chiedo se ci sono i presupposti per poter proporre ricorso al Giudice di Pace e vincerlo. Grazie
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.