PDA

Visualizza Versione Completa : danni carro attrezzi



aeroagita
24-06-2008, 08:54
Ragazzi, mi è capitata una cosa che credo sia comune a molti...

Sono di Roma e mi è stata rimossa l'auto (sostava su passo carrabile) con un carro attrezzi che ha provocato ingenti danni alla parte anteriore della carrozzeria (con il famoso gancio).

Scrivo tramite avvocato al Gruppo Vigili Urbani del Municipio competente e questi mi rispondono che la responsabilità per i danni è del consorzio concessionario che gestisce il servizio rimozioni a Roma, il CLT (Consorzio Laziale Traffico)

Scrivo al Consorzio e questi mi mettono in contatto con la loro Compagnia di assicurazioni, che fa una regolare perizia e concorda con me il risarcimento.

Dopo qualche giorno, mi scrive di nuovo l'Assicurazione dicendomi che non può pagare perchè l'importo stimato del danno è inferiore alla franchigia, e che deve provvedere direttamente il consorzio.

Scrivo di nuovo al Consorzio e mi rispondono che loro non pagano perchè non hanno avuto il nulla osta della società consorziata proprietaria dell'automezzo che ha materialmente effettuato la rimozione.

In sostanza, fanno tutti a scaricabarile...

A questo punto non so più a chi rivolgermi: secondo voi una eventuale causa andrebbe fatta al Comune o al Consorzio? anche il comportamento del Comune mi è sembrato tutt'altro che trasparente, non possono dirmi che non c'antrano nulla perchè la multa me l'hanno fatta loro, la rimoziona l'hanno ordinata loro, per cui mi sembra che in qualche modo ne debbano rispondere....

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Gianluca

avvcarnevale
24-06-2008, 11:26
il suo avvocato saprà come procedere

IDC
28-06-2008, 09:51
la questione merita un adeguato approfondimento.
in ogni caso il suo avvocato saprà quale soggetto convenire in giudizio con maggiori probabilità di successo. Se questo soggetto vorrà fare a scarica barile, dovrà indicare in giudizio i motivi per cui si ritiene non responsabile. Insomma, sciogliendo pazientemente la matassa a qualche risultato utile dovrebbe comunque arrivarsi