PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso accettato dal gdp

Ipazia
01-12-2014, 14:58
Buonsera,
ho presentato ricorso per una multa (rigettata dal prefetto) presso il gdp ed 28/11/2014 il mio ricorso è stato accettato. Davanti il gdp assieme a me era presenta una funzionaria della prefettura la quale ha manifestato da subito il l'intenzione di ricorrere in appello da parte della prefettura. Entro 60 giorni il gdp depositerà le motivazioni di accettazione del ricorso, a me verrà comunicato tale deposito o sarà mia cura contattare la cancelleria con costanza per conoscere il giorno della deposizione? E soprattutto potrò presentarmi senza avvocato (come ho fatto sin d'ora) all'eventuale udienza di appello?
Grazie.

Avv. G. Lore
01-12-2014, 15:42
Con il numero di ruolo verifichi su gdp.giustizia.it la pubblicazione della sentenza.
Col numero di sentenza potrà chiederne copia.
Nel giudizio di appello dovrà esere patrocinata da un legale.

Ipazia
01-12-2014, 16:17
Ho provato ad usare il numero di ruolo ed ho letto gli steps del ricorso; in merito al giudizio di appello, non ho la possibilità economica di permettermi un legale ed onestamente non sapevo che anche le sentenze dei gdp potessero essere appellate. A cosa andrò incontro se non posso permettermi un avvocato per rispondere all'appello?

Avv. G. Lore
01-12-2014, 16:19
che si farà un procedimento in Sua contumacia.
Se è sotto la soglia prevista dalla legge può chiedere un avvocato che sia iscritta alle liste del gratuito patrocinio

Ipazia
01-12-2014, 16:27
Quindi posso scegliere tra non far nulla ed aspettare la sentenza del giudice d'appello oppure in base al mio reddito (non lavoro da tre anni ed il mio 730/2014 presenta un reddito di €4.000,00 ricevuti come borsa di studio) posso farmi rappresentare da un avvocato con patrocinio gratuito; se opto per la seconda soluzione dove devo rivolgermi per venire a conoscenza dei nominativi degli avvocati che patrociniano gratuitamente?

Avv. G. Lore
01-12-2014, 16:29
al consiglio dell'ordine degli avvocati del distretto a cui Lei appartiene.
La prima opzione non è consigliabile.
Sempre che poi l'appello effettivamente venga svolto

Ipazia
01-12-2014, 16:41
Grazie, inizierò ad informarmi sugli avvocati che patrocinano gratuitamente.

Avv. G. Lore
01-12-2014, 16:47
Si figuri