Visualizza Versione Completa : Punti patente
roberto67
28-11-2014, 17:00
Salve a tutti, volevo capire una cosa che non mi è chiara.
In poche parole ho fatto un incidente senza coinvolgimento di terzi e mi hanno trovato 0,69 di tasso (prima fascia-4 mesi di sospensione). Sul verbale c'è scritto decurtazione punti : 10.
Ecco volevo sapere se dopo aver fatto gli esami alla commissione medica devo rifare esame teorico e pratico della patente.
I punti decurtati in definitiva sono quelli scritti sul verbale?
Grazie in anticipo.
puntidisutura
28-11-2014, 21:58
Sul verbale c'è scritto decurtazione punti : 10.
Ecco volevo sapere se dopo aver fatto gli esami alla commissione medica devo rifare esame teorico e pratico della patente.
Perchè mai dovresti ? ...hai una sospensione per 4 mesi ... mica revisione o revoca ...
al massimo potrai decidere di fare il recupero punti che è un corso utile ad ingrassare un po' le autoscuole e lo stato per bolli et simila ... ma nessun esame !!!
roberto67
29-11-2014, 07:03
Grazie della risposta. Forse non ho messo un dettaglio importante: sono neopatentato e i punti dovrebbero raddoppiare, no? e di conseguenza sarei a 0.
Per ogni singola violazione i punti patente, sono raddoppiati qualora le violazioni siano commesse entro i primi tre anni dal rilascio. Chi esaurisce tutti i punti deve rifare gli esami per la patente (revisione)......però hanno scritto 10 punti e non 20 quindi probabilmente scampi la revisione di più non saprei dirti attendi risposte più autorevoli da altri utenti che conoscono meglio il 186 bis
Grazie della risposta. Forse non ho messo un dettaglio importante: sono neopatentato e i punti dovrebbero raddoppiare, no? e di conseguenza sarei a 0.
Patente a punti: violazioni e decurtazioni. (http://www.assicurazioni-alessandria.it/rcauto/patente-a-punti-violazioni-e-decurtazioni/#art11)
puntidisutura
29-11-2014, 20:11
ah ecco sei neopatentato ... allora si sono 20 ....revisione dovrebbe essere ...
roberto67
30-11-2014, 07:14
Grazie delle risposte, volevo sapere un altra cosa..dopo quanto vengono tolti definitivamente i punti?cioè in seguito a che cosa?dopo che pago la multa?
Comunque mi sono informato e forse riesco a salvarmi dagli esami perchè ho 21 punti (1 punto bonus per il primo anno senza infrazioni).
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.