PDA

Visualizza Versione Completa : Punti patente



roberto67
28-11-2014, 17:00
Salve a tutti, volevo capire una cosa che non mi è chiara.
In poche parole ho fatto un incidente senza coinvolgimento di terzi e mi hanno trovato 0,69 di tasso (prima fascia-4 mesi di sospensione). Sul verbale c'è scritto decurtazione punti : 10.
Ecco volevo sapere se dopo aver fatto gli esami alla commissione medica devo rifare esame teorico e pratico della patente.
I punti decurtati in definitiva sono quelli scritti sul verbale?

Grazie in anticipo.

puntidisutura
28-11-2014, 21:58
Sul verbale c'è scritto decurtazione punti : 10.
Ecco volevo sapere se dopo aver fatto gli esami alla commissione medica devo rifare esame teorico e pratico della patente.

Perchè mai dovresti ? ...hai una sospensione per 4 mesi ... mica revisione o revoca ...
al massimo potrai decidere di fare il recupero punti che è un corso utile ad ingrassare un po' le autoscuole e lo stato per bolli et simila ... ma nessun esame !!!

roberto67
29-11-2014, 07:03
Grazie della risposta. Forse non ho messo un dettaglio importante: sono neopatentato e i punti dovrebbero raddoppiare, no? e di conseguenza sarei a 0.

lupus
29-11-2014, 12:10
Per ogni singola violazione i punti patente, sono raddoppiati qualora le violazioni siano commesse entro i primi tre anni dal rilascio. Chi esaurisce tutti i punti deve rifare gli esami per la patente (revisione)......però hanno scritto 10 punti e non 20 quindi probabilmente scampi la revisione di più non saprei dirti attendi risposte più autorevoli da altri utenti che conoscono meglio il 186 bis

lupus
29-11-2014, 12:15
Grazie della risposta. Forse non ho messo un dettaglio importante: sono neopatentato e i punti dovrebbero raddoppiare, no? e di conseguenza sarei a 0.
Patente a punti: violazioni e decurtazioni. (http://www.assicurazioni-alessandria.it/rcauto/patente-a-punti-violazioni-e-decurtazioni/#art11)

puntidisutura
29-11-2014, 20:11
ah ecco sei neopatentato ... allora si sono 20 ....revisione dovrebbe essere ...

roberto67
30-11-2014, 07:14
Grazie delle risposte, volevo sapere un altra cosa..dopo quanto vengono tolti definitivamente i punti?cioè in seguito a che cosa?dopo che pago la multa?
Comunque mi sono informato e forse riesco a salvarmi dagli esami perchè ho 21 punti (1 punto bonus per il primo anno senza infrazioni).