PDA

Visualizza Versione Completa : Multe Pagate In Ritardo



meg
23-06-2008, 17:17
buona sera a tutti,
ho bisogno d'aiuto. ho cinque multe pagate in ritardo nel 2006. ditemi come posso fare a non ripagare delle multe già pagate!!! già il povero cittadino paga (giustamente) una multa, ma che la paghi tre volte tanto mi sembra uno strozzinaggio! sono peggio degli usurai...il che è tutto un dire.

Avv. Favero
24-06-2008, 08:11
Il problema è che il pagamento in ritardo equivale a mancato pagamento.

meg
25-06-2008, 13:55
grazie per la risposta.
come è possibile che il ritardo annulli il pagamento?? e dei soldi incassati cosa ne fanno? li usano al ristorante così non compare nessuna voce??? fino a prova contraria il pagamento è pagamento. semmai potranno farmi pagare una sanzione per la differenza del tempo trascorso, ma annullare un pagamento mi sembra proprio una rubata legalizzata.

avv.fran
25-06-2008, 17:48
Forse non ha interpretato correttamente la risposta dell'Avv. Favero: non è che il ritardo annulli il pagamento, è che - come Lei dimostra di aver già intuito - il ritardo viene "sanzionato" con un'ulteriore somma da pagare oltre a quella già versata.
Se ha già ricevuto la cartella esattoriale potrebbe fare opposizione per vizi formali, può mandarla a inforicorsi@gmail.com per un parere più approfondito.