Accedi

Visualizza Versione Completa : Multa recapitata dopo 7 mesi - Fascia Blu

Luprax
20-11-2014, 21:47
Salve a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione, non si tratta di un divieto di sosta ma di una presunta fascia blu non pagata.
Premetto che sono residente a Roma e la contravvenzione è stata fatta a Livorno.
Come ho già detto mi si addebita il mancato pagamento di un parcheggio in fascia blu in zona centro.
Tale infrazione sarebbe stata commessa il 7 aprile 2014.
Lasciando stare che nella mia trasferta livornese uscivo sempre prima dell'inizio della fascia di pagamento e che sul parabrezza non ho MAI trovato nulla, la reale domanda è questa: è normale che la multa in questione mi sia stata recapitata a Roma, dal messo comunale il 13 novembre?
Ci sono i presupposti per la prescrizione essendo passati oltre 7 mesi?
Vi ringrazio per l'attenzione.

Luigi.

Avv. G. Lore
21-11-2014, 10:12
Non è prescrizione ma decadenza.
Dalle Sue parole sembra essere invalsa.
Solo una domanda: è Lei il prioprietario del veicolo o questo è in leasing o noleggio o aziendale?
Per un parere è necessario visionare il verbale.

Luprax
23-11-2014, 09:31
Grazie avvocato. Si il proprietario sono io. In questo momento mi trovo nuovamente in trasferta ma posso mandarle scansione del verbale non appena a casa (giovedì sera).
Mi faccia sapere dove posso mandare il tutto.
Grazie ancora.

Avv. G. Lore
24-11-2014, 09:02
Agli indirizzi a inizio pagina!
Buona settimana.

Luprax
27-11-2014, 12:50
Salve, ho appena mandato email come da lei indicato.
Grazie.

Avv. G. Lore
27-11-2014, 12:57
Si figuri.
La pratica verrà ora assegnata al singolo professionista e, una volta valutata, riceverà il parere, solitamente entro le successive 36 ore.

Luprax
27-11-2014, 14:19
Contrordine! L'email è tornata indietro non riesco a mandarvela

Avv. G. Lore
27-11-2014, 14:39
Segnalo la questione a ricorsi.net

Luprax
29-11-2014, 17:26
Ho rimandato stamattina l'email ma con un singolo allegato, la contravvenzione ed è andata a buon fine.
Forse era un problema di dimensioni, avevo messo anche la busta dell'avvenuto deposito in Casa Comunale effettuato dal messo e la ricevuta del ritiro atti presso la stessa.
Grazie ancora.

Avv. G. Lore
30-11-2014, 17:16
Perfetto. Attenda il parere :)