Visualizza Versione Completa : Tempi Notifica 186
canepippo81
14-11-2014, 10:42
salve
sono stato fermato questo 6 agosto 2014 in sardegna tasso alcolemico da terza fascia non avevo patente al seguito mi hanno fatto il 186 ed il verbale che ero senza patente patente che ho esibito il giorno seguente pensando che mi sarebbe stata tolta.
Mi hanno però informato che mi sarebbe arrivata una lettera dalla prefettura di arezzo città in cui vivo nella quale troverò scritto che avrò 5 giornidi tempo per consegnare la patente e che fino ad allora la mia patente è valida e posso tranquillamente guidare. Siamo al 14 novembre sono passati più di 3 mesi e ancora non mi è arrivato niente
da Nuoro mi avevano detto che in meno di 3 settimane mi sarebbe arrivato tutto.
mi chiedo se sia normale se ci sia un tempo limite per ricevere questa notifica se posso in quale modo appiglarmi ad una speranza anche perchè sarebbe la seconda volta in meno di due anni la prima fu il 17 agosto del 2012
condanna già estinta con lavori socialmente utili.
puntidisutura
14-11-2014, 14:35
Ciao in realtà non esiste un termine , essendo nella sfera penale , di fatto ci sono state pronunce che dicono che la sospensione cautelare deve essere effettuata in tempi ragionevili perchè abbia un senso è stato detto in 90 giorni.
Avrai un avvocato contattalo e digli ciò .. appena la trovo posto la pronuncia
Se hai ancora la patente scappa prima che se la prendano! Salvati finche puoi! :P
Ciao, mi dispiace per quel che ti é successo... non so rispondere alle tue domande, ma leggendo il tuo caso mi chiedo: i due anni entro i quali non bisogna ricommettere il reato per non essere recidivo da che data partono? Dal giorno che ti fermano o da quando il dp diventa definitivo?
canepippo81
15-11-2014, 14:35
Ciao, mi dispiace per quel che ti é successo... non so rispondere alle tue domande, ma leggendo il tuo caso mi chiedo: i due anni entro i quali non bisogna ricommettere il reato per non essere recidivo da che data partono? Dal giorno che ti fermano o da quando il dp diventa definitivo?
fermato il 18 agosto 2012 in motorino dai vigili !! rifermato il 6 agosto 2014
credo valga la data dei verbali quindi per un paio di settimane risulterò recidivo ma ancora la patente ce l'ho !! è questo il bello sono passati piu di 3 mesi ormai e ancora non mi è arrivato niente
ascolta, dipende anche da qaunto avevi bevuto, entrambe le volte. mi pare che se le fascie sono diverse non dovresti essere recidivo
gli altri mi correggano se mi sbaglio
Quando Ti verrà notificata l'ordinanza del Prefetto, Ti consiglio di impugnarla innanzi al Giudice di Pace facendo riferimento alla sentenza della Cassazione, sez. I civile, 26.08.2004 n° 16990.
In estrema sintesi, la sentenza spiega che in assenza di un termine specifico, deve applicarsi quello previsto per la conclusione dei procedimenti amministrativi stabilito dalla L. 241/90, ovvero 90 giorni.
Buona fortuna.
canepippo81
17-11-2014, 12:24
Quando Ti verrà notificata l'ordinanza del Prefetto, Ti consiglio di impugnarla innanzi al Giudice di Pace facendo riferimento alla sentenza della Cassazione, sez. I civile, 26.08.2004 n° 16990.
In estrema sintesi, la sentenza spiega che in assenza di un termine specifico, deve applicarsi quello previsto per la conclusione dei procedimenti amministrativi stabilito dalla L. 241/90, ovvero 90 giorni.
Buona fortuna.
quindi essendo passati 90 giorni con questa sentenza della cassazione che "previligi" potrei avere?
cmq prima volta seconda fascia seconda volta terza fascia
Non è un "privilegio". E' un diritto.
La pubblica amministrazione ha degli obblighi precisi.
Dopo aver ricevuto la notifica dell'ordinanza, rivolgiti ad un avvocato specializzato che impugnerà l'ordinanza innanzi al Giudice competente chiedendone l'immediata sospensione degli effetti e, successivamente, l'annullamento per i motivi esposti nella sentenza citata.
canepippo81
17-11-2014, 15:00
quindi potrei far decadere il tutto in teoria
Si. O quantomeno provarci.
canepippo81
18-11-2014, 10:23
Si. O quantomeno provarci.
SPERIAMO
canepippo81
11-12-2014, 15:54
passati 4 mesi ancora patente nel portafogli .... sinceramente non sò cosa pensare ...
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.