Accedi

Visualizza Versione Completa : Multa in divieto senza alcuno stallo

alemect
13-11-2014, 20:10
Salve,

mi è stata fatta una multa nel parcheggio interno all'università, da una ''società cooperativa'' che si occupa di questo tipo di fruttuosi affari...

la segnaletica verticale attigua alla piazzola di sosta riportava: "parcheggio consentito solo negli appositi stalli''. Tuttavia nella piazzola non è indicato alcuno stallo in segnaletica orizzontale (non parlo di stallo sbiadito, parlo di assenza totale) e ho documentato questo con delle foto.
La mia auto non era di intralcio alcuno e la loro contestazione riporta: "lasciava la vettura fuori dagli spazi delimitati"

In un cartello (molto distante dalla piazzola) vi era una sorta di "mappa degli stalli". pretendono che me la devo ricordare a memoria?? Per giunta a quella distanza...

La multa è legittima?

Grazie.

Avv. G. Lore
13-11-2014, 23:13
Non so se sia una multa, intesa come sanzione amministrativa, con verbale opponibile.
Può inoltrare quanto ricevuto?

alemect
14-11-2014, 10:33
E' una multa di 30 euro che non ho portato con me qui in ufficio da parte di una coop. sociale. Per l'opponibilità in fondo al verbale c'è scritto che si può inoltrare ricorso al giudice di pace della città (nella quale però non sono residente) e alla società coop.

Avv. G. Lore
14-11-2014, 10:52
Molto strana come questione, perchè se fosse un verbale per violazione del c.d.s. le possibilità oppositive sono Prefetto o Giudice di Pace e non terze vie.
Tra l'altro una sanzione amministrativa può solo essere elevata da una Pubblica Amministrazione.
Rinnovo l'invito a inoltrare, se vorrà, la documentazione per esaminarla e capire bene di cosa si tratti.

alemect
14-11-2014, 10:56
La ringrazio.
Se non vi è alcun costo da sostenere le invio volentieri una foto della multa appena ritorno a casa.

Avv. G. Lore
14-11-2014, 11:44
La gratuità è ben esplicitata

alemect
14-11-2014, 19:47
Ok, ho inviato la mail

Avv. G. Lore
15-11-2014, 10:09
Bene. Ora la pratica verrà assegnata al professionista designato che la istruirà e Le darà riscontro.