PDA

Visualizza Versione Completa : idoneità e nuova patente



gio74
13-11-2014, 12:17
Ciao ,qualche giorno fa mi sono sottoposto alla visita in commissione,dove mi hanno dato l'idoneità per 6 mesi.
Alla fine della visita un medico della commissione mi informava che il giorno della fine sospensione mi dovrò recare in prefettura la quale mi manderà alla motorizzazione a rifare la patente, in quanto la scadenza della stessa mi verrà modificata .
Visto che la sospensione a me scade la prossima settimana ,e mi recherò in prefettura , volevo sapere se fin quando non andrò in motorizzazione posso o no guidare ? Nel senso,la prefettura da un tot di giorni di tempo per fare la nuova patente ? Io pensavo che una volta che ero idoneo per la commissione mi restituivano la mia vecchia patente cartacea .

Giucas
13-11-2014, 12:34
Premetto di dover ancora affrontare le visite mediche e i rinnovi patente. Quindi se sbaglio qualcuno mi corregga.
Da quel che ho capito ad ogni rinnovo ti rifanno la patente nuova in versione tessera plastificata.
Potrai circolare con certificato fino a quando non ti arriverà nuova patente per posta.

gio74
13-11-2014, 12:42
ma alla guida che tu sai potrò mettermi solo una volta che avrò fatto richiesta della nuova patente in motorizzazione ?

Giucas
13-11-2014, 13:37
Immagino devi passare in motorizzazione prima di guidare. Ma ripeto non ho esperienza, aspetta i pareri dei più esperti.

puntidisutura
13-11-2014, 14:26
Con l'idoneità vai in prefettura ... ti daranno delle carte con cui vai in motorizzazione , dopodichè ti daranno un foglio\permesso di guida provvisorio.

gio74
13-11-2014, 16:05
chiarissimo e grazie per le risposte .......