PDA

Visualizza Versione Completa : multa atac

fede82
07-11-2014, 17:24
Buonasera, chiedo Vs gentile consulenza su uno sfortunato episodio. Allora lunedì scorso, mi dirgo come di consueto a lavoro prendendo autobus che mi porta al capolinea della metro di roma anagnina. Antepongo che il primo novembre, sabato sera, sono andata a 2 tabaccai di zona (gli unici aperti in quanto festivo poi) che però avevano finito gli abbonamenti cartacei, che ancora usavo perchè non ho mai avuto tempo di farmi la fila kilometrica per farmi emettere quella magnetica. Comunque abbonamento non trovato e ho pensato di doverlo per forza fare ad anagnina appena arrivavo. Comunque lunedì quando salgo sull'auto erano le ore 9 meno 10, in pratica prima delle 9 nel mio quartiere è tutto chiuso tranne un bar che però non vende biglietti atac. Salgo sull'autobus e ci sono i controllori, mi giustifico spiegando che non avevo trovato tabaccai etc niente di aperto per reperire un biglietto e che comunque avrei fatto l'abbonamento mensile appena giunta a anagnina, la signora non sente ragione nonostante gli facessi vedere gli abbonamenti scorsi per fargli capire che lo faccio tutti i mesi e non avevo solo avuto modo. Ora presa la multa, mi domandavo se esibendo l'abbonamento (ho fatto quello magnetico ormai mi sono arresa), avrei una qualche change di fare ricorso o se mi conviene pagare i 50 € di multa entro i 5 giorni. Grazie in anticipo per le risposte

Avv. G. Lore
08-11-2014, 11:09
Cara, purtroppo da ciò che riferisce non individuo motivi di ricorso.

Avv. Di Giorgio
16-11-2014, 14:45
la invitiamo comunque a mandare una copia del verbale di accertamento per una definitiva e puntuale disamina.
Cordiali Saluti