PDA

Visualizza Versione Completa : Diviento di Sosta, art 157



bravo674
21-06-2008, 16:31
Buona sera,

recentemente mi č stata contestata la violazione all'articolo n. 157 del Codice della Strada. La multa reca infatti la dicitura "sostava in modo irregolare senza azionare il dispositivo controllo in parcometro".

Effettivamente non avevo utilizzato il parcomentro e quindi pagato la cifra corrispettiva per il parcheggio;

Infatti la zona a strisce blu non č adeguata rispetto allo spazio libero, distante circa 1.7 Km a lato della carreggiata, e circondato da parcheggi riservati ai residenti.

Inoltre il giorno indicato un forte temporale ha colpito la zona e la parte finale del foglio della multa, recante le indicazioni sul pagamento č stato macerato dall'acqua.

Infine l'intestazione del verbale reca come modello del veicolo uno diverso dalla mia automobile (infatti viene indicato "FIAT STILLO" [con due l tra l'altro :confused:] quando effettivamente possiedo una FIAT BRAVO] inoltre non sono chiari nč la targa nč i dati assicurativi.

Volevo chiedrVi se effettivamente posso inoltrare ricorso per "vizio di forma", "per dicitura erronea sul testo del verbale" o "per illegittimitā degli atti amministrativi concernenti l’istituzione delle aree di parcheggio...qualora nella zona in esame non vi fossero parcheggi liberi".

Attendo una Vostra cordiale risposta.

Grazie mille.

Avv. Di Giorgio
23-06-2008, 17:08
manda una copia della documentazione a inforicorsi@gmail.com ti daremo parere in merito.