PDA

Visualizza Versione Completa : Parere su errore nel verbale

John88
02-11-2014, 23:24
Salve a tutti.

Innanzitutto complimenti per il sito e per il forum, veramente molto utili.

Purtroppo sono stato fermato l'altra sera in seguito a un incidente (mi sono schiantato contro un palo, nessun terzo ferito o coinvolto), con un tasso alcolemico pari a 1,10-1,17.

Il punto è che nel verbale dove viene descritta la procedura della misurazione effettuata per rilevare questi 1,10-1,17, si indica che è stato controllato il tasso alcolemico nell'aria da me ASPIRATA, e non ESPIRATA come indica invece chiaramente l' Articolo 379 - Regolamento di Attuazione riguardante appunto l' Art. 186 del Codice della Strada.

Dite che può contare qualcosa questo errore nel verbale?

Grazie 1000 in anticipo per qualsiasi tipo di parere :D

Integ
02-11-2014, 23:45
se ci sono gli scontrini dell'etilometro, penso si possa considerare solo un errore di battitura

John88
02-11-2014, 23:54
se ci sono gli scontrini dell'etilometro, penso si possa considerare solo un errore di battitura

Gli scontrini ci sono sempre? A me non hanno allegato nulla con il verbale.

l84
03-11-2014, 21:09
Nemmeno a me vennero allegati. Credo che andranno a far parte della documentazione trasmessa alla prefettura, che poi passerà il tutto al tribunale.
Come dice Integ è solo un errore di battitura.

Ismahel
04-11-2014, 08:08
a me hanno sbagliato la targa della macchina, errore di battitura

puntidisutura
05-11-2014, 13:28
È un vizio di forma che non ha alcun valore sull 'annullamento del "verbale ".
Mi spiace, ma guarda il lato positivo sei in fascia B quindi niente revoca. ;)

John88
09-11-2014, 19:26
Grazie davvero a tutti, come pensavo, era solo una curiosità :) Comunque si leggendo un po' le vostre esperienze posso ritenermi quasi "fortunato" di essere in fascia 2..

maybe
12-06-2015, 11:26
ciao ragazzi spero possiate darmi delle risposte in merito.
nel maggio del 2012 sono stato fermato e sottoposto alla prova etilometro, con esito positivo in 2 fascia.
l'uomo della pattuglia mi ha consegnato (al momento) solo il secondo scontrino relativo al test dell'etilometro.
Ora vi chiedo se loro sono in possesso della copia del medesimo scontrino, ho è un difetto procedurale?

lupus
12-06-2015, 11:57
Ciao...di solito non consegnano gli scontrini dell'etilometro se nel tuo fascicolo è presente un solo scontrino perchè erroneamente uno è stato consegnato a te ...hai fato bingo !

maybe
12-06-2015, 12:03
Ehi Lupus grazie per l'informazione.
Comunque dovrò aspettare per analizzare questo caso quando mi chiameranno a giudizio?

lupus
12-06-2015, 12:09
Già per analizzare il fascicolo devi aspettare la loro prima mossa ... potresti anche fare tu ( chiedi ad un avvocato) qualche mossa per accelerare la visura delle tue carte ma non saprei con che scusante .