PDA

Visualizza Versione Completa : Multa mai arrivata



Schwabe
17-10-2014, 13:41
Salve a tutti,
ieri apro la cassetta della posta e mi trovo tre cartelle indirizzate al nostro domicilio dalla società di riscossione incaricata dal mio comune.
Si tratterebbe di tre multe risalenti al novembre scorso che io non avrei pagato, e che quindi la società di riscossione mi addebita con importo raddoppiato. Chiamo oggi l'ufficio contravvenzioni e mi si risponde che avrei ricevuto l'anno scorso tre multe attraverso tre raccomandate (di cui mi son fatto dare numero e data di spedizione) e che vista la mia assenza da casa oltre alle suddette mi sarebbe arrivati 3 avvisi di giacenza e solleciti. Come potrete capire
a) io non ho mai ricevuto tali multe
b) non ho mai firmato nessuna raccomandata
c) non ho mai ricevuto nella mia cassetta postale nessun avviso di giacenza
come mi devo comportare? come posso dimostrare di non aver ricevuto quegli avvisi?
grazie mille

Avv. G. Lore
17-10-2014, 14:17
chieda le relate di notifica dei verbali per esaminarle e capire il da farsi

Schwabe
18-10-2014, 18:00
sono un neofita e probabilmente farò una domanda stolta
le relate di notifica le posso chiedere alla società che gestisce la riscossione o alla polizia stradale? e nel concreto cosa sono ?
grazie mille

Avv. G. Lore
18-10-2014, 18:59
Le chiede all'ente creditore, ossia a chi agisce attraverso la società di riscossione.
Sono le prove delle notifiche dei verbali

Avv. Di Giorgio
20-10-2014, 16:00
una volta acquisite le relate trasmetta tutto all'indirizzo su indicato, potremo farle sapere con maggior chiarezza se la formazione del ruolo esattoriale è legittima o meno