PDA

Visualizza Versione Completa : Sanzione amministrativa Trenord



crizì26
14-10-2014, 18:11
Salve, prima di esporvi il mio "problema" vi voglio ringraziare per il servizio che offrite.

Il 10 Ottobre 2014 (venerdì scorso) mi è arrivata una raccomandata da parte di Trenord S.r.l con la quale mi viene ingiunto di pagare una sanzione amministrativa a causa di una multa che non ho pagato ricevuta nel Marzo 2010 (sono trascorsi 4 anni e 7 mesi).
Io sono nato nel Luglio 1994, e all' "epoca" dei fatti avevo 15 anni. Sono riuscito a ritrovare il verbale del 2010 e nel modulo dello stesso, vi sono due "settori" nel quale annotare le generalità del trasgressore, il primo che viene indicato come "a carico del trasgressore/obbligato in solido" e il secondo "a carico del minore trasgressore".
Le mie generalità sono state trascritte nel primo settore (ricordo che io ero minorenne).
Dopo aver ricevuto il verbale del 2010 dal controllore, non mi è mai arrivata a casa nessun'altra notifica, fino alla raccomandata ricevuta 4 giorni fa.

Adesso vi chiedo, si può fare qualcosa? Se vi serve qualche altro particolare che può essere utile non esitate a chiedere.

Vi ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti.

Avv. G. Lore
14-10-2014, 18:12
Essendo Lei a suo tempo minore il verbale andava notificato entro 90 gg. ai Suoi genitori.
Dunque se ciò non è avvenuto l'ordinanza attuale è opponibile.
Ovviamente ciò dalle Sue parole. Per un parole è necessario visionare la documentazione.

crizì26
14-10-2014, 18:58
Sono cosciente del fatto che i fatti che le ho esposto vengono valutati da lei come "mie parole" non avendo lei un riscontro effettivo, e la ringrazio di conseguenza per la risposta.
Ho appena chiesto ai miei genitori e hanno confermato che non è mai arrivata nessuna raccomandata da parte della società ferroviaria. Per quanto riguarda la documentazione sono in possesso come già detto del verbale del 2010 che mi fu consegnato direttamente dalle mani del controllore, e di quest'ultima raccomandata.
Mi conferma quindi che ho la possibilità di presentare opposizione motivata dal fatto che il verbale, essendo io al tempo minorenne, doveva essere notificato ai miei genitori?

ps: Invio la documentazione di cui sono in possesso all'indirizzo mail preposto.

Avv. G. Lore
14-10-2014, 19:24
Da ciò che dici confermo ;)