PDA

Visualizza Versione Completa : visita media ok. Ridanno o no la patente



quivis de populo
13-10-2014, 23:40
che voi sappiate in caso di etilometro, con patente sospesa cautelarmente per 1 anno, se uno fa la visita e trovano tutto ok la patente viene sempre restituita dalla prefettura oppure no?

grazie

Integ
14-10-2014, 10:14
In commissione se la visita è ok ti rilasciano un foglio blu con su scritto che tu sei IDONEO alla guida per tot mesi/anni.

Con quello dovresti andare in prefettura a riprenderti provvisoriamente la patente. Anche avendo l'idoneità non puoi comunque guidare se non finisce la sospensione.

Dalla prefettura quindi o la riconsegni in motorizzazione o dovrebbero venire direttamente i carabinieri a casa a riprendersela. Credo.

quivis de populo
14-10-2014, 15:55
ciao. Ma siamo sicuri che se la visita risulta ok la patente non viene riconsegnata fino a che non finisce il periodo di sospensione?
In un provvedimento di sospensione trovo infatti scritto: "in via cautelare è disposta la sospensione della patente fino all'esito della visita medica"
Dunque mi pare di capire che se la visita medica risulta positiva si ha diritto a richiedere la patente. O no?

Ismahel
14-10-2014, 15:57
ciao. Ma siamo sicuri che se la visita risulta ok la patente non viene riconsegnata fino a che non finisce il periodo di sospensione?
In un provvedimento di sospensione trovo infatti scritto: "in via cautelare è disposta la sospensione della patente fino all'esito della visita medica"
Dunque mi pare di capire che se la visita medica risulta positiva si ha diritto a richiedere la patente. O no?

questa cosa non l'ho mai capita