PDA

Visualizza Versione Completa : Lavori socialmente utili in prima fascia ??



goodboy
08-10-2014, 17:29
Buonasera ! Dopo un controllo sono risultato positivo al alcoltest, con 0,75 g/l alla prima prova, e 0,80 g/l alla seconda.Mi è stata ritirata la patente, dovrò pagare una multa di 527 euro e mi verranno tolti 10 punti dalla patente.La notifica dell prefetto ancora non e arrivata,comunque con questo tasso alcolemico, dovrei beccarmi 3 mesi di sospensione (credo).Essendo in prima fascia, quindi non nel penale,posso chiedere di svolgere lavori socialmente utili, per dimezzare il periodo di sospensione ? Se si, vale anche per la multa? Comunque, se la multa la pago entro 5 giorni c'è lo sconto dell 30% ? Non ho precedenti e non ho mai fatto incidenti. Grazie mille!

Avv. G. Lore
08-10-2014, 17:45
no, solo se si è nel penale si può procedere alla richiesta degli lsu.
ok per lo sconto.

goodboy
08-10-2014, 18:03
Accidenti..allora dovevo bere di più.. Quindi per chi è in prima fascia, non c'è nessuna possibilità di avere una riduzione della sospensione? Mentre mi facevano il verbale, i poliziotti mi hanno detto che non è previsto lo sconto per la multa..Se invece è previsto,come funziona ..nel bollettino che cifra devo scrivere ? Scusate l'ignoranza ma non sono pratico . Grazie!

Avv. G. Lore
08-10-2014, 18:59
Chiedo venia, è vero, per il 186 non è previsto lo sconto del 30% trattandosi di illecito con sanzione accessoria della sospensione della patente